Assemblea dei commercianti di Modica da “Uomo club”. Chiesto maggiore coinvolgimento dell’Amministrazione comunale e delle forze dell’ordine

uomo club

Un’ assemblea dei commercianti di Modica, su iniziativa della sezione cittadina dell’Ascom, si è tenuta ieri sera presso i locali di “Uomo club”, azienda che è stata fatta oggetto per la seconda volta, nell’arco di un mese, di furto con scasso. E’ intervenuto un numero consistente di operatori economici sia del centro storico che delle altre zone della città, nonché il sindaco Ignazio Abbate insieme con altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
I titolari di azienda presenti hanno tutti manifestato una forte preoccupazione per l’eventualità che tali episodi criminosi possano ripetersi con regolare frequenza, per cui chiedono una presenza attiva e non a parole da parte dei rappresentanti delle forze pubbliche, nonché dell’amministrazione comunale. Il sindaco ha assicurato la presenza costante da parte della sua amministrazione attraverso il coinvolgimento più continuo della polizia locale anche nelle ore serali e l’attivazione a breve del sistema di sorveglianza territoriale.
Giorgio Moncada, a nome della Confcommercio di Modica, ha sollecitato un immediato e costante intervento da parte dell’Amministrazione comunale per quanto di competenza e, successivamente, a livello provinciale, un intervento coordinato tra le forze dell’ordine pubblico per mantenere un controllo più capillare su tutto il territorio. Al termine dell’assemblea, il sindaco ha accolto la proposta della Confcommercio di Modica di un ulteriore incontro per affrontare le tematiche riguardanti il coinvolgimento di tutte le forze d’ordine pubblico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa