In riferimento agli articoli in ordine all’accesso agli atti prodotti dal Consorzio degli operatori turistici della Città di Modica , il presidente, Francesco Frasca Polara, entra nel merito del dibattito smentendo in modo netto e categorico, il diniego a fornire documentazione a quanti legittimamente ne hanno fatto richiesta. Quanto di spiacevole è accaduto, dichiara Frasca Polara, non è dipeso dalla nostra volontà e ancora oggi continuo a chiedermi di come, tutto ciò, sia potuto accadere.
La documentazione economica finanziaria, con particolare riferimento a quella concernente la rendicontazione delle spese effettuate da questo Consorzio, è stata da noi depositata agli atti del Comune nei tempi e nei modi previsti dalla convenzione. Sin qui, riteniamo, di avere svolto il nostro dovere e adempiuto ad un obbligo istituzionale.
Detto questo, conclude nella nota Frasca Polara, sono a completa disposizione per fornire chiarimenti e delucidazioni sulla documentazione de quo in modo da poter avviare un sereno confronto con quanti hanno fatto emergere questa necessità”.