Come ci si aspettava, la passeggiata a Mangiagesso di ieri ha riscosso un grande successo, confermando le attestazioni di gradimento ampiamente ricevute dall’Avis di Modica nelle precedenti quattro edizioni. Hanno partecipato più di duecento persone che hanno goduto della rilassante passeggiata fino al parco in un clima non eccessivamente caldo e con un venticello del tutto gradevole.
L’arrivo dei partecipanti a Mangiagesso è stato confortato da un assaggio di ricotta calda, uova sode, pane condito e vino offerti da Campagna Amica della Coldiretti.
Durante la permanenza c’è stato il divertentissimo intrattenimento affidato ad Enza Giurdanella che ha proposto delle poesie da lei scritte, magistralmente co-interpretate da Piero Pisana.
I più piccoli – e non solo loro – si sono divertiti provando l’ebbrezza della cavalcata dei pony e cimentandosi nella prova del ping-pong. Anche la creazione di figure con i palloncini e la pittura del viso hanno fatto illuminare gli occhi dei bambini riempiendoli di stupore e di allegria. Gli stand hanno dato modo ai partecipanti di avere delle informazioni sui prodotti offerti dall’azienda bancaria e di conoscere e provare le preparazioni a base di aloe Al momento del pranzo a sacco una scrosciante pioggia ha costretto alla ritirata anticipata dal parco, lasciando in bocca a tutti un sapore misto di piacere per quanto goduto e di rimpianto per la rinuncia al resto del programma.
Si è dovuto rinunciare anche al sorteggio dei ricchi premi messi a disposizione da alcuni generosi esercizi commerciali e che, come nelle precedenti edizioni, rappresentava uno dei momenti più attesi dell’intera giornata. L’estrazione è stata, comunque, solamente rimandata. Essa sarà fatta giovedì 11 giugno alle ore 18,00 nella sede dell’Avis di Modica al primo piano del padiglione B dell’Ospedale Maggiore. Sono invitati a partecipare tutti coloro che si sono iscritti alla passeggiata e che hanno conservato il biglietto di iscrizione. I numeri estratti saranno comunque resi pubblici sul sito www.avismodica.it Per ogni premio saranno estratti numeri in esubero in modo da assicurare l’assegnazione dello stesso nel caso in cui il numero estratto per primo non possa essere ricondotto al possessore del biglietto e questi non si faccia avanti entro i quindici giorni successivi al sorteggio.