Pensionato muore all’Ospedale Busacca di Scicli dopo una colonscopia: indaga la Procura

Busacca Scicli

Si era recato in ospedale per una normale colonscopia, non è più tornato a casa. Caso di malasanità? E’ quello che si dovrà accertare dopo la morte all’Ospedale Busacca di Scicli di un pensionato 70enne residente  a Ispica che si era recato presso il nosocomio di Via Ospedale per gli accertamenti giacchè lamentava da qualche giorno  forti dolori lamentati.

E’ stato sottoposto ambulatorialmente a colonscopia come paziente esterno, ma subito dopo sarebbero sopraggiunte delle complicanze e dopo circa due ore il decesso. Catastrofica, com’è ovvio, la notizia comunicata all’gnara moglie che attendeva in corsia. I due coniugi si sarebbero dovuti recare a Milano per far visita ai figli, gli stessi che, raggiunti dalla drammatica notizia, hanno presentato un esposto in procura con la conseguente apertura di un’inchiesta sulla morte sospetta del paziente.

La salma è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale «Maggiore» di Modica in attesa dell’autopsia che sarà effettuata martedì dal medico legale Walter Di Mauro, incaricato dal sostituto procuratore Monica Monego. Dall’ospedale nessun commento ufficiale sulla vicenda ma pare che la prassi sia stata seguita secondo la procedura standard.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa