Dipartimento di Salute Mentale di Modica, “Il teatro racconta: l’isola delle emozioni”

Cracking Art al Teatro Garibaldi

Il Dipartimento di Salute Mentale di Modica, anche quest’anno, ha realizzato il laboratorio teatrale di riabilitazione psichiatrica, che si concluderà con lo Spettacolo teatrale “L’isola delle emozioni” al Teatro Garibaldi, venerdì 12 giugno alle 20,30.

Il progetto di animazione teatrale, nato dal protocollo d’intesa siglato tra il Dipartimento di Salute Mentale e la Fondazione Teatro Garibaldi, per la promozione del benessere mentale, ha visto come protagonisti alcuni utenti del Centro Diurno di Modica, che accompagnati da operatori sanitari ed animatori teatrali, hanno sviluppato, mediante il teatro, un processo di cura e di crescita personale e relazionale.
Un diverso modo di “fare salute” attraverso la riabilitazione psichiatrica, come mezzo di cura e di reintegrazione sociale, e la sensibilizzazione della città sui temi della salute mentale. Il teatro che racconta le esperienze e dà voce a queste persone.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Ci siamo anche noi” e patrocinato dal Comune di Modica, è una “prova aperta”, la verifica del nostro percorso riabilitativo, ma è anche una serata teatrale arricchita da camei di attori professionisti che con grande disponibilità collaboreranno per rendere questo evento ancora più interessante.

I proventi dello spettacolo contribuiranno all’ organizzazione del Progetto di “turismo Sociale” per gli Utenti del Dipartimento di Salute mentale di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa