Un incontro fattivo, all’insegna della collaborazione. E’ quello tenutosi stamani in Municipio a Scicli tra i commissari straordinari del Comune di Scicli, Tania Giallongo e Gaetano D’Erba, e una significativa rappresentanza della categoria dei commercianti interessati in ordine alle istanze di autorizzazione per i Dehors.
Nel corso della riunione, alla quale ha partecipato era la Sovrintendente di Ragusa Rosalba Panvini, unitamente ad alcuni suoi collaboratori, la commissione ha comunicato che è stato definito l’esame delle istanze prodotte, ragion per cui il Comune provvederà al rilascio delle autorizzazioni con le prescrizioni concordate con la Sovrintendenza.
Al riguardo i commercianti hanno espresso la loro soddisfazione per la rapidità dei tempi di definizione delle istanze e per la disponibilità all’ascolto delle esigenze rappresentate, manifestando la propria disponibilità ad una più forte collaborazione con il Comune.
Nell’occasione, la commissione e la Sovrintendenza hanno comunicato di aver individuato un percorso per rendere fruibili alla comunità di Scicli alcuni beni ricadenti nel territorio comunale, quali l’ex Convento della Croce, anche tramite la sottoscrizione di convenzioni che vedranno le due istituzioni partner nelle iniziative.