Si terrà il prossimo 17 e 18 settembre la Conferenza di organizzazione della Cgil con lo slogan “Contrattare per includere, partecipare per contare”. I lavori delle due giornate si svolgeranno presso l’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Coubertin 30 a Roma. La Conferenza di organizzazione sarà preceduta dalle Conferenze territoriali in programma dal 3 al 30 giugno.
Al centro del lungo tutto il percorso di discussione quattro temi fondamentali: contrattazione inclusiva, democrazia e partecipazione, territorio e strutture, profilo identitario e formazione sindacale.
A Ragusa i temi della conferenza territoriale di organizzazione saranno affrontati nel corso del direttivo provinciale, convocato per venerdì 19 giugno alle ore 16,30 al Poggio del Sole sulla Ragusa – Marina di Ragusa.
I lavori del parlamentino della Cgil prevedono la relazione introduttiva del segretario generale della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola a cui seguirà il dibattito e quindi l’approvazione di un documento finale che è in pratica il testo adottato dalla Cgil nazionale il 14 maggio scorso. Nel corso del direttivo si procederà all’elezione dei quattro delegati alla conferenza di organizzazione del 17 e 18 settembre a Roma.