L’Associazione Genitori “Scuola Più”, con un’esperienza decennale, anche quest’anno, alla chiusura delle scuole per le vacanze estive, organizza il Centro estivo. Quest’anno siamo arrivati al 18° Centro Estivo che si svolgerà dal 25 giugno al primo agosto prossimi.
Scuola Più è un’associazione che non ha scopo di lucro e il suo impegno è orientato al recupero dei ragazzi di tutto il territorio di Modica compreso
le zone limitrofe, della Cannizzara e Frigintini.
Le attività si svolgeranno nel plesso della Scuola Piano Gesù a Modica Alta. La stessa organizzazione provvederl al preliero dei bambini a casa con l’utilizzo degli scuolabus comunali tramite un piccolo contributo per ciascun ragazzino.
All’interno del Centro Estivo vengono organizzate attività ludico-ricreative, sportive, escursioni, ballo, piscina, mare, recitazione, calcio, visite guidate e fra le novità di quest’anno Acquapark, Gokart e tanto altro. Il Centro Estivo è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni di età di qualsiasi cittadinanza.
“Il nostro obiettivo – dice il presidente Alessandro Cicciarella – è riuscire a far trascorrere un mese di allegria ai bambini/ragazzi creando momenti di fraternità, facendo nascere nuove amicizie, e assicurando tanto divertimento”.