RAGUSA. UN FINANZIAMENTO DI 650.000 EURO DALLA REGIONE PER LA SCUOLA 4 NOVEMBRE

soldi

La Regione Siciliana, grazie a specifici fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, ha concesso al Comune di Ragusa un finanziamento di € 650.000,00 per interventi presso dell’Edificio scolastico di Via 4 Novembre. A renderlo noto è l’Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana che dichiara: “Questa Amministrazione è fortemente impegnata ad intervenire sul patrimonio dell’edilizia scolastica comunale utilizzando risorse specifiche necessarie per eseguire lavori di manutenzione straordinaria così come avverrà adesso per l’edificio scolastico di Via 4 novembre. Lo stesso sarà infatti sottoposto a numerosi ed importanti interventi, previsti da un gruppo di progettazione interna del Comune costituito dall’ ing. Giuseppe Corallo e dai geometri Giovanni Guardiano e Giorgio Iacono, RUP dell’intervento l’ing. Michele Scarplulla”.
Tra i lavori in progetto figurano: la sostituzione di tutti gli avvolgibili delle finestre e di tutti gli infissi esterni del tipo monoblocco realizzati con profili estrusi d’alluminio a taglio termico, cassonetti in alluminio preverniciato e coibentato, il rifacimento di n.1 batteria di bagni al piano primo ( messa in opera di pavimenti antisdrucciolevoli, rivestimento delle pareti sostituzione degli apparecchi igienico-sanitari), la pitturazione di soffitti e parte delle pareti con pittura biocompatibile, la sostituzione delle porte, il rifacimento degli impianti idrico e fognario.
Previsto anche il rifacimento della copertura a terrazza attraverso la rimozione della pavimentazione e del massetto esistente oltre al risanamento di tutti i frontalini del cortile. L’Aggiudicazione provvisoria di suddetti lavori finanziati dovrà avvenire entro il 31 ottobre prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa