Mancato funzionamento della fontana di Piazza Corrado Rizzone a Modica L’assessore: “L’umidità dell’impianto la causa di tutto. Verso soluzione definitiva”

La fontana dello 'Stretto' all'asciutto

Sul mancato funzionamento della fontana “Cellini” di Piazza Corrado Rizzone a Modica, oggetto di un rilievo inviato alla stampa dal movimento politico dei “Forconi”, l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice, replica alle riflessioni del movimento pubblicate dagli organi di informazione e dichiara:
“La sospensione del funzionamento della fontana di Piazza Corrado Rizzone è dovuta ad un problema di natura tecnica semplice ma difficoltoso da risolvere definitivamente in tempi brevi. Il quadro elettrico che alimenta il meccanismo di funzionamento della fontana, in modo scorretto, fu, allora, sistemato all’interno del pozzetto e quindi suscettibile, dato l’alto tasso di umidità dell’ambiente, di andare in corto circuito, come è successo spesse volte, bloccando di convesso il funzionamento della fontana.
Gli elettromeccanici messi al lavoro stanno risolvendo il guasto ma è intendimento dell’amministrazione di trasferire il quadro elettrico fuori dal luogo in cui si trova adesso, al fine di sistemarlo lontano dall’ambiente umido che minaccia, di volta in volta, di creare problemi di natura elettrica.
Il progetto per la sistemazione del quadro elettrico all’esterno è in fase di lavorazione, appena completo sarà realizzato con lo scopo di non determinare più il blocco del meccanismo del funzionamento della fontana dovuta a questa causa”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa