Assumere formale impegno a ridurre drasticamente e significativamente le indennità di carica degli amministratori e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali di Modica già dal 1° gennaio 2015, prevedendo una diminuzione del capitolo del bilancio di previsione ancora da sottoporre al Consiglio per la sua approvazione entro il 30 luglio prossimo.
Giorno: 21 Giugno 2015
A Modica il Presidente nazionale del Movimento Azzurro
Visita speciale oggi per l’ecosezione Cava Ispica del Movimento Azzurro. L’organismo modicano ha ricevuto la visita dell’appena eletto Presidente Nazionale del Movimento Azzurro, Rocco Chiriaco, accompagnato dal vice-presidente, nonché coordinatore regionale, Nello Russo.
Leggi tuttoA Modica il Presidente nazionale del Movimento Azzurro
Ragusa. Oggi si è svolto il terzo sit-in a Passo Marinaro
Per la terza domenica consecutiva le consigliere comunali, Sonia Migliore e Manuela Nicita, insieme ad una nutrita rappresentanza del Direttivo del Laboratorio politico culturale 2.0, hanno affiancato gli abitanti di Passo Marinaro e Branco Piccolo in questa protesta.
Leggi tuttoRagusa. Oggi si è svolto il terzo sit-in a Passo Marinaro
“FORZA VENITE GENTE”. LA COMPAGNIA DEL PICCOLO TEATRO DI MODICA RIPORTA IN SCENA IL MUSICAL SUL POVERELLO D’ASSISI
La Compagnia del Piccolo Teatro di Modica riporta in scena il prossimo 27 giugno alle ore 21.00 nello spazio antistante la scalinata del Duomo di San Pietro, FORZA VENITE GENTE, musical in due tempi di Paulicelli, Castellacci e Biagioli, sulla vita di san Francesco. Lo spettacolo, promosso dalla parrocchia e realizzato con il sostegno del Comune di Modica, è inserito nel cartellone delle manifestazioni per i festeggiamenti del santo patrono della città. Il musical ripercorre le tappe della vita di Francesco, dagli anni della sua giovinezza,
M5S Modica. ‘Conca del Salto’: Altro scandalo finanziario e ambientale!
A completare il triste quadro riguardante l’area della Fiumara, non poteva mancare uno sguardo attento alla ‘Conca del Salto’. Anche in questo caso, purtroppo, possiamo parlare di scandalo finanziario e ambientale! Sì proprio così. Finanziario, perché attraverso un progetto, dal titolo “Lavori di valorizzazione della Conca del Salto”, ammesso a finanziamento con D.D.G. n.711 del 20/08/2007, è stata spesa la ‘modica’ somma di € 325.337,31, per eseguire degli interventi infrastrutturali che, a oggi, non consentono a chiunque neanche il libero accesso per visitare l’importante sito, giacché il cancello d’ingresso al percorso risulta sbarrato con tanto di lucchetto.
Leggi tuttoM5S Modica. ‘Conca del Salto’: Altro scandalo finanziario e ambientale!
Expo 2015. La granita siciliana e lo chef Carmelo Chiaramonte protagonisti della giornata
Giornata ricca di appuntamenti al cluster Biomediterraneo ad Expo 2015. La mattinata si è aperta con la dimostrazione della lavorazione tradizionale della granita di limone e con il racconto delle niviere, le strutture scavate nella roccia tipiche degli Iblei, curato dal Consorzio Chiaramonte.
Leggi tuttoExpo 2015. La granita siciliana e lo chef Carmelo Chiaramonte protagonisti della giornata
Case abusive sulla costa ragusana, 50 immobili devono essere abbattuti
Le costruzioni abusive lungo la fascia costiera che sono risultate non sanabili devono essere demolite. Il sollecito era arrivato ai Comuni con una circolare del Dipartimento urbanistica della Regione nel luglio dello scorso anno. La circolare prevedeva “l’obbligo di effettuare interventi repressivi riguardo gli abusi edilizi: l’opera abusiva non sanabile deve essere prioritariamente demolita”.
Leggi tuttoCase abusive sulla costa ragusana, 50 immobili devono essere abbattuti
I carabinieri intensificano i controlli nei territori di Modica e Pozzallo
Negli ultimi due giorni i carabinieri della Compagnia di Modica hanno intensificato i servizi di controllo del territorio garantendo un’intensa vigilanza dei luoghi maggiormente frequentati, nei Comuni di Modica e Pozzallo.
L’operazione, che tra l’altro è finalizzata sia a garantire una maggiore percezione della sicurezza nei cittadini sia per reprimere i fenomeni di guida senza patente o in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di droghe, ha visto impegnati 18 militari in tutta la giurisdizione.
Leggi tuttoI carabinieri intensificano i controlli nei territori di Modica e Pozzallo
Modica-Pozzallo. Auto si scontrano e finiscono fuori strada. Tre feriti
Un incidente della strada ha coinvolto ieri due autovetture sulla Sp 45 Modica-Pozzallo, all’altezza del Foro Boario. Tre i feriti. Coinvolte una Smart e una Nissan. Sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e tre pattuglie dei carabinieri. I più gravi sono i risultati i due conducenti. Quello che era alla guida della Smart, un un modicano di 28 anni, riportato fratture agli arti inferiori,
Leggi tuttoModica-Pozzallo. Auto si scontrano e finiscono fuori strada. Tre feriti
Incidente stradale a Ispica. Ferito un 55enne
Un 55enne ispicese è rimasto ferito ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale autonomo avvenuto in Contrada Lanzagallo nei pressi del cimitero di Ispica. L’uomo era alla guida di una Renault Clio, quando, probabilmente per una distrazione, ha urtato un muretto di cinta si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Modica e l’ambulanza del 118. La vittima è stata trasferita all’ospedale Maggiore di Modica.
Disposta la custodia cautelare in carcere per il minore straniero membro della banda dei furti nelle scuole a Comiso
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Comiso hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale per i minorenni di Catania, nei confronti di U.C.J., cittadino rumeno minorenne, responsabile, unitamente ad altri componenti di una banda dedita alla commissione di reati di tipo predatorio, di aver perpetrato a Comiso, nel periodo compreso tra ottobre 2014 e gennaio 2015,
Il giudice modicano Giovanna Scibilia nominato presidente del Tribunale di Caltagirone
Il magistrato modicano Giovanna Scibilia nominato presidente del Tribunale di Caltagirone. Ieri mattina il giudice ha salutato i colleghi del Tribunale di Siracusa dove era arrivata nel 2010 preveniente da Modica per assumere il ruolo di presidente della sezione penale. Lunedì Giovanna Scibilia si insedierà ufficialmente a Caltagirone
Leggi tuttoIl giudice modicano Giovanna Scibilia nominato presidente del Tribunale di Caltagirone
Lavoro: ristorante cerca un cuoco e aiuto cuoco
Il ristorante Barbecue è una conosciuta realtà ventennale ragusana che per stare al passo con le attuali esigenze dei suoi clienti, ricerca uno chef di comprovata esperienza nella cucina tipica. Il candidato ideale deve avere i seguenti requisiti:
età compresa tra i 25 e i 45 anni conoscenza del nostro territorio e delle sue materie prime capace di preparare piatti tipici, in maniera genuina, buona, bella
Incidente mortale sulla Ragusa – Santa Croce Camerina. Deceduto un 35enne
Un altro grave incidente stradale si è registrato stanotte sulle strade ragusane. Un 35enne, Angelo Bellia, alla guida di una Jeep ha perso il controllo del veicolo. Il sinistro è avvenuto intorno alle mezzanotte. L’uomo viaggiava sulla Sp. 60 con direzione di marcia Ragusa – Santa Croce Camerina, giunto al Km 6,800 circa, in Contrada Mendolilli nell’affrontare una curva sinistrorsa
Leggi tuttoIncidente mortale sulla Ragusa – Santa Croce Camerina. Deceduto un 35enne
Scioglimento del consiglio comunale di Scicli per presunte infiltrazioni mafiose. Si attende udienza Tar del Lazio
Tra luglio e settembre si celebrerà l’udienza davanti al Tar del Lazio riguardo il ricorso avverso il provvedimento del consiglio dei ministri, con il placet del governatore della Sicilia Rosario Crocetta, sullo scioglimento per infiltrazioni mafiose del consiglio comunale lo scorso aprile. L’impugnativa è stata fortemente voluta da 13 ex consiglieri comunali e 4 ex assessori per il tramite dell’avvocato Barolo Iacono e del professore Gaetano Armao.