A Modica il Presidente nazionale del Movimento Azzurro

image

Visita speciale oggi per l’ecosezione Cava Ispica del Movimento Azzurro. L’organismo modicano ha ricevuto la visita dell’appena eletto Presidente Nazionale del Movimento Azzurro, Rocco Chiriaco, accompagnato dal vice-presidente, nonché coordinatore regionale, Nello Russo.

-Abbiamo scelto come sede dell’incontro- spiega il presidente dell’ecosezione Daniela Boscarino –la splendida aula Carmelo Ottaviano, presso l’Ente Liceo Convitto, perché simbolo di cultura e civiltà. E la cultura e la civiltà si esplicano soprattutto nel rispetto per la natura.
Durante l’incontro Boscarino e il presidente onorario Francesco Pitino hanno illustrato le attività svolte dall’ecosezione modicana e i progetti futuri.
L’intervento del Presidente Nazionale è stato incentrato sulla necessità di persistere nel solco della strada intrapresa che è perfettamente in linea con le esortazioni di Papa Francesco contenute nell’Enciclica “Laudato si’”, dove il Santo Padre invita tutti alla sfida urgente di proteggere “la nostra casa comune”, ossia la nostra Madre Terra e quindi alla ricerca di uno sviluppo sostenibile, parole che rispecchiano perfettamente lo spirito che anima il Movimento Azzurro.
-Questo incontro è servito ad esaltare tutti noi- dice Pitino- perché i soci, che hanno accolto con orgoglio ed emozione il Pres. Chiriaco, hanno visto apprezzato il lavoro svolto finora e galvanizzati da questo incontro, si impegneranno, dando come sempre il meglio di se”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa