CONFINDUSTRIA RAGUSA. GIOVANI INDUSTRIALI E DOTTORI COMMERCIALISTI ORGANIZZANO Workshop su Strumenti innovativi di gestione

confindustria

I Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa organizzano, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa e Modica, un work-shop sul tema “Strumenti innovativi di gestione: dai sistemi tradizionali al calcolo dei costi per attività”, che si terrà Venerdì 26 Giugno dalle ore 16.00 alle 20.00 e Sabato 27 Giugno dalle ore 9.00 alle 13.00, nella Sede dell’Associazione Industriali di Ragusa presso la Zona Industriale I Fase.

La conduzione del work-shop è affidata a Francesco Frisina, docente di “Programmazione e Controllo” presso primaria Business School e consulente di controllo di gestione, organizzazione e misurazione delle performance, nonchè Business Controller della multinazionale francese Carrefour.

Il controllo di gestione – dichiara la Presidente dei Giovani Industriali, Chiara Giombarresi – sta ricevendo una grande attenzione, complici i momenti di brusca frenata dell’economia e la crescente necessità di reagire in maniera tempestiva all’ipercompetizione dei mercati. Più cresce la complessità e più lo strumento di controllo di gestione si rivela indispensabile in qualsiasi tipologia d’impresa, dalle Pmi manifatturiere o di servizi alle imprese commerciali.

Il workshop – aggiunge il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ragusa e Modica, Daniele Manenti – intende analizzare le nuove tecniche di determinazione dei costi, di valutazione delle performance aziendali e le metodologie per controllare l’andamento del business e migliorare i processi in una logica di creazione del valore. I professionisti non possono non impadronirsi dei “segreti” di questa tematica, e per questo l’iniziativa gode dei crediti formativi rilasciati dall’Ordine. La partecipazione è riservata a un massimo di 40 partecipanti, che verranno selezionati secondo l’ordine cronologico di iscrizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa