Censimento dei fabbisogni nelle scuole dell’obbligo di Modica. L’assessore Di Giacomo impegnato nel monitorare gli interventi da fare

ass_digiacomo

Necessità ed esigenze negli immobili che ospitano le scuole dell’obbligo della città; un censimento dei fabbisogni di strutture scolastiche lo sta compiendo l’assessore alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo, che con la presenza di un funzionario dell’ente sta monitorando lo stato di salute dei servizi. Ieri sono stati visitati i plessi scolastici che fanno capo all’istituto comprensivo “G.Albo” e quelli che fanno riferimento alla “Giovanni XXIII”; oggi il tour toccherà il plesso “E.Ciaceri” e “Santa Marta”, venerdì 26 giugno il “Carlo Amore” e “Piano del Gesù” per finire con l’Istituto “Raffaele Poidomani”. “La ricognizione che stiamo compiendo, commenta Orazio Di Giacomo, è utile per capire i tipi di intervento che dobbiamo fare su ogni singolo plesso.
Si tratta di manutenzioni ordinarie che vanno fatte ogni anno e sono utili a fornire un servizio decente e dignitoso agli alunni. Pensiamo di effettuare i lavori a breve in modo che l’inizio del prossimo anno scolastico possa essere accolto con aule funzionali ed efficienti.
Stiamo affrontando in modo innovativo il servizio di telefonia che renderemo unico per tutte le scuole”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa