Altra multa di 600 euro ai danni di una persona, di 86 anni di Modica, che avrebbe abbandonato rifiuti ingombranti e di altro genere nell’area di Santa Rosalia – Graffetta; l’area da tempo è soggetta ad essere usata come discarica a cielo aperto e per la quale è scattata, da parte dell’ente, un’azione di monitoraggio e controllo.
Il nucleo di pronto intervento della polizia locale ha identificato il presunto autore attraverso una serie di indagini in loco che hanno consentito di risalire, attraverso prove e riscontri, a chi avrebbe nei fatti depositato i rifiuti in quell’area. Area che subito dopo è stata sgombrata da ogni tipo di immondizia.
“Devo rivolgere il mio non formale ringraziamento al nucleo di pronto intervento, commenta Pietro Lorefice assessore alla Polizia Locale, per l’azione di prevenzione e controllo effettuata in un’area di frequente sottoposta a deposito a cielo aperto di rifiuti di ogni tipo. L’azione di controllo continuerà ancora nell’auspicio di non essere costretti a elevare altre contravvenzioni”.