Consegnati questo pomeriggio i lavori per la manutenzione di opere manufatti ricadenti nei quartieri storici della città. Presenti il sindaco, il suo vice, Giorgio Linguanti, l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice e l’impresa Pietro Roccasalva il primo intervento che sarà effettuato sarà quello relativo alla manutenzione della struttura voltata della parte iniziale della Salita dei Barbieri in c.so Umberto 1°.
I lavori consisteranno nella pulitura degli intonaci delle pareti con la ripresa dei giunti e la sistemazione nel breve percorso di faretti laterali.
“L’importo complessivo delle opere da realizzare in centro storico, commenta il sindaco Abbate, è di 55mila euro che serviranno anche a ricostruire i bagni pubblici di Modica Alta in Piazza San Giovanni. Altre gare in itinere dello stesso oggetto saranno utili per altri interventi in quartieri del centro storico come il rifacimento dei marciapiedi laddove necessario e l’abbattimento delle barriere architettoniche in Piazza Santa Teresa”.