I consiglieri comunali del Pd, Giovanni Spadaro e Carmelo Cerruto prendono atto dell’incontro svoltosi ieri tra il sindaco di Modica e i vertici di poste italiane. I due esponenti di opposizione avevano inoltrato all’amministrazione comunale la problematica del mancato recapito della posta in molti quartieri del centro storico allorché era assente per malattia o per ferie il personale in servizio ordinario.
“Siamo rammaricati – dicono – che la risposta del responsabile di poste italiane sia stata quella di escludere qualunque disservizio nelle consegne della posta nei quartieri del centro storico. Tale affermazione non può essere accettata poiché numerose sono state ed ancoralo sono le lamentele dimolti cittadini che non si vedono recapitare la posta presso la propria residenza. I sottoscritti precisano che i disservizi oggetto dell’interrogazione riguardano la distribuzione di lettere effettuata da poste italiane e non da altre società private di recapito. Pertanto si chiede all’amministrazione comunale di voler approfondire la problematica e
di farsi ancora portavoce delle interpellanze dei cittadini verificando con i vertici di poste italiane i nominativi dei portalettere incaricati per il centro storico con
le aree di consegna assegnate e i report delle presenze degli ultimi sei mesi. Si chiede inoltre il numero di consegne giornaliere nei quartieri del centro storico negli ultimi sei mesi. Tali dati siamo sicuri siano in possesso di poste italiane poiché sono presupposti per le verifiche sulla qualità del servizio.
Solo in questo modo si potranno chiarire le origini dei disservizi. Il Sindaco vigili sulla problematica e ascolti i bisogni dei cittadini”.