Sarà la ditta “R.C. Ristorazione”, in seguito al completamento dell’iter avviato da un’apposita manifestazione d’interesse, pubblicata lo scorso 10 giugno dall’Ufficio Comunale Verde Pubblico, a curare la sistemazione dell’area a verde limitrofa al Castello di Donnafugata. La Giunta Municipale ha infatti approvato, nella seduta di ieri mattina, lo schema di accordo di collaborazione tra il Comune e la predetta ditta.
Detto accordo, della durata di 5 anni, prevede la pulizia accurata dell’area in questione, mediante idonea potatura delle piante esistenti, sistemazione e messa in funzione della vasca in pietra ivi presente. Nello spazio in questione saranno promosse attività culturali, nonché, da parte degli stessi privati, la fornitura gratuita e l’installazione di una bambinopoli per l’attivazione di un’area ricettiva al servizio dei turisti.
“Attraverso questa scelta – dichiara l’Assessore alla Cultura, Stefania Campo – raggiungeremo certamente un importante obiettivo, ovvero la riqualificazione e la restituzione alla pubblica fruizione di un’area importante adiacente al Castello di Donnafugata, per fornire, ai numerosi turisti e visitatori, un ulteriore importante servizio che si aggiunge a quelli già esistenti”.