Rassicurazioni al presidente del consiglio comunale e per esso l’intero civico consesso di Modica sugli atti relativi al conto consuntivo 2014, stati trasmessi agli organi competenti per assicurarne gli adempimenti propedeutici alla discussione in consiglio comunale.
Giorno: 28 Giugno 2015
Pozzallo, bimba di due anni salvata da due bagnini del Lido Baia Lo Scoglio
C’era vento forte e mare agitatissimo presso Lido Baia Lo Scoglio di Pozzallo. Grazie al provvidenziale soccorso dei bagnini Matteo Scala e Michele Ruta è stata portata in salvo una bimba di due anni sfuggita al controllo della madre senza nessuna conseguenza solo molta paura.
Leggi tuttoPozzallo, bimba di due anni salvata da due bagnini del Lido Baia Lo Scoglio
RILANCIARE IL RUOLO DEL MEDICO NEL SISTEMA SANITARIO. L’OBI’TTIVO DEL NUOVO DIRETTIVO DELL’ORDINE DEI MEDICI DI RAGUSA. IERI L’ASSEMBLEA CON LA CONSEGNA DI MEDAGLIE D’ORO AD ALCUNI MEDICI.
Favorire l’ingresso dei giovani medici nel mondo del lavoro e nei corsi di formazione, ma anche contrastare l’interpretazione prettamente economicistica del lavoro del medico favorendo di contro un processo di necessario protagonismo della professione all’interno del sistema sanitario nazionale. Ed ancora, occorre lavorare per riconoscere al medico la leadership funzionale nelle equipe multiprofessionali.
Video – diretta intervento di colecistectomia laparoscopica nella biblioteca dell’Ospedale Civile di Ragusa
Lunedì, 29 giugno alle 12,30 presso la biblioteca dell’ospedale Civile di Ragusa, Vincenzo Fazio, referente dell’U.O. Complessa di Chirurgia del P.O. dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, trasmetterà, in diretta, un intervento di Colecistectomia laparoscopica.
Matteo D’Urso vince il “1° Slalom di Monterosso Almo – Memorial il piccolo William”
Questa mattina, la splendida giornata di sole tipicamente estiva ed il pubblico delle grandi occasioni, hanno accompagnato i piloti al 1° “Slalom di Monterosso Almo – Memorial il piccolo William”. La manifestazione automobilistica, disputatesi nel comune più alto della provincia iblea dalle antiche origini storiche, è stata organizzata dall’Asd Street Racers di Modica,
Leggi tuttoMatteo D’Urso vince il “1° Slalom di Monterosso Almo – Memorial il piccolo William”
Marina di Ragusa, auto contro scooter: giovane in fin di vita
Gravissimo incidente stradale ieri alle 17,30 a Marina di Ragusa. Un ragazzo di quindici anni, L.B. ragusano, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale «Cannizzaro» di Catania dopo l’impatto tra il suo ciclomotore Piaggio «Zip» ed un’autovettura Bmw condotta da D.Q.G. Le condizioni del ragazzo, nato nel 2000 e, quindi, neopatentato,
Leggi tuttoMarina di Ragusa, auto contro scooter: giovane in fin di vita
Incidente automobilistico a Donnalucata(Scicli). 4 i feriti
Tre auto incidentate e quattro feriti. E’ il bilancio del sinistro stradale avvenuto la scorsa notte poco dopo l’una in Via Bari a Donnalucata. I feriti sono tutti sciclitani. Si sono scontrati una Peugeout 207 e una Polo Volkswagen. Una Toyota Yaris era in sosta ed è stata danneggiata dagli altri veicoli.
Leggi tuttoIncidente automobilistico a Donnalucata(Scicli). 4 i feriti
Ispica, assegnate le deleghe assessoriali
Si è insediata ufficialmente ieri mattina la giunta comunale di Ispica. Nella tarda mattinata il nuovo sindaco Pierenzo Muraglie ha distribuito le deleghe assessoriali. Vicesindaco è il commercialista Giuseppe Barone che ha ricevuto anche le deleghe alle Politiche finanziarie (bilanci, tributi, economato, provvedimenti contro evasione fiscale) e Politiche per la pace; Giuseppe Corallo,
Sono accusati di avere gestito lo spaccio di droga a Pozzallo. 6 richieste di rinvio a giudizio
La Procura di Ragusa ha chiesto il rinvio a giudizio per le persone rimaste coinvolte nel blitz dei carabinieri della compagnia di Modica a Pozzallo nel settore dello spaccio di droga nel gennaio dell’anno scorso. Sei i provvedimenti cautelari emessi dal gip del Tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, su richiesta della Procura, a carico di altrettanti soggetti ritenuti responsabili dei reati di spaccio continuato di sostanze stupefacenti.
Nuovo atto vandalico al Tribunale di Modica, scaricato contenuto di estintore davanti l’ingresso
Ignoti hanno scaricato davanti all’ingresso del Tribunale di Modica, il contenuto di un estintore che poi hanno abbandonato nei pressi della struttura. Un’altra “sfida” alle istituzioni? Della vicenda si stanno occupando i carabinieri. Alcuni giorni fa un altro episodio del genere si era registrato sempre in danno dell’immobile di Piazzale Scucces, quando avevano imbrattato le pareti esterne con scritte spray contro la giustizia e le forze di polizia.
Ragusa, Porsenna(M5S): “Finalmente approvato piano organico per salvaguardia del territorio”
“Finalmente il Consiglio Comunale ha fatto ordine su una vicenda che era stata affrontata, in passato, all’insegna del pressapochismo e della totale assenza di un piano organico specie rispetto al principio fondamentale della salvaguardia del territorio”. È quanto spiega il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Maurizio Porsenna,
Pubblica amministrazione, ventisei denunce in 5 mesi nel Ragusano
Nei primi cinque mesi dell’anno le Fiamme Gialle hanno messo a segno nove interventi per perseguire reati contro la pubblica amministrazione ed hanno denunciato a piede libero 26 persone. Interessati diversi Comuni iblei. I reati vanno dall’abuso d’ufficio, alla truffa aggravata, alle irregolarità negli appalti uffici, alle false attestazioni di invalidità.
Leggi tuttoPubblica amministrazione, ventisei denunce in 5 mesi nel Ragusano
IL TERRORISMO ISLAMICO
Il terrorismo fondamentalista che ha avuto la sua massima espressione l’11 settembre a New York e che vede la lotta dell’Islam contro gli infedeli che individua nei popoli occidentali ed in particolare negli Stati Uniti, accentua la sua opera di distruzione e morte con una frequenza che testimonia il proprio rafforzamento ed una maggiore capacità offensiva rispetto al passato.