Ispica, assegnate le deleghe assessoriali

pippo barone

Si è insediata ufficialmente ieri mattina la giunta comunale di Ispica. Nella tarda mattinata il nuovo sindaco Pierenzo Muraglie ha distribuito le deleghe assessoriali. Vicesindaco è il commercialista Giuseppe Barone che ha ricevuto anche le deleghe alle Politiche finanziarie (bilanci, tributi, economato, provvedimenti contro evasione fiscale) e Politiche per la pace; Giuseppe Corallo,

funzionario direttivo della Camera di Commercio di Ragusa, ha le deleghe allo Sviluppo Economico (artigianato, agricoltura, imprese, Suap) e le deleghe alla polizia municipale ed alla riqualificazione del centro urbano. Barone e Corallo sono espressione del movimento civico «Libertà e Buongoverno».

Ad Angela Gianì, espressione del Pd, sono state affidate le deleghe alle Politiche Sociali e alle Politiche per l’Educazione (scuola, biblioteca, cultura) nonché le deleghe concernenti il Servizio Idrico integrato e la Tutela Ambientale. Salvatore Distefano, musicista e insegnante, rappresentante della lista «Ispica Punto e a capo» ha avuto, invece, le deleghe alle Politiche per il Territorio (e quindi anche alla Bandiera Blu), alle Politiche per il Turismo, allo Sport ed alle Politiche Giovanili.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa