Modicani in viaggio ad Atene. La compagnia aerea ha perso i loro bagagli

Disavventura “costosa” per una famiglia modicana ma anche per tutti i passeggeri dell’aereo della compagnia   che lunedì ha fatto la rotta Catania-Atene. I bagagli, in buona sostanza, non sono mai arrivati. I disagi sono stati e lo sono tuttora enormi.

Leggi tuttoModicani in viaggio ad Atene. La compagnia aerea ha perso i loro bagagli

Pozzallo, sistematica violazione delle norme sul traffico da parte di automobilisti indisciplinati. “Scorribande notturne di motorini”

Interrogazione urgente del Consigliere Comunale indipendente di Pozzallo Salvatore Duri, per portare all’attenzione del primo cittadino un reale pericolo rappresentato dalle continue violazioni alle norme del traffico locale. Un’apposita ordinanza sindacale, infatti, disciplina il transito veicolare nel tratto compreso tra Piazzetta Padre Pio e Lungomare Raganzino,

Leggi tuttoPozzallo, sistematica violazione delle norme sul traffico da parte di automobilisti indisciplinati. “Scorribande notturne di motorini”

Consiglio Comunale di Ispica. M5S: “Bocciata mozione per annullamento canone di occupazione suolo pubblico

Nel Consiglio Comunale di Ispica, a tardissima ora, la maggioranza ha bocciato la Mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sull’annullamento dei provvedimenti con i quali l’ex primo cittadino dispose l’aumento del Canone di Occupazione Suolo Pubblico per cittadini e commercianti.

Leggi tuttoConsiglio Comunale di Ispica. M5S: “Bocciata mozione per annullamento canone di occupazione suolo pubblico

Modica, il Sequestro del depuratore. Abbate:” Avvieremo un ricorso. Decisione non condivisibile”

E intanto sarà avviato Un ricorso per chiedere il dissequestro del depuratore di c.da Fiumara e un altro da avviare al Tar di Catania, che sarà depositato lunedì contro il provvedimento che impedisce lo scarico delle acque depurate sul torrente Fiumara. Questa è la decisione assunta dal sindaco di Modica in riferimento al sequestro, richiesto dalla Procura della Repubblica di Ragusa e deciso dal GIP, nei confronti del depuratore di contrada Fiumara

Leggi tuttoModica, il Sequestro del depuratore. Abbate:” Avvieremo un ricorso. Decisione non condivisibile”

Ragusa. Le finanze dell’Ente, Lab 2.0: “Rendiconto 2014 con troppi dubbi e pressione fiscale da Comune dissestato”

“Il 30 luglio 2015 al Comune di Ragusa sarà ricordato come il giorno della vergogna a cinque stelle, quando, mortificando ancora una volta il ruolo del Consiglio Comunale, l’amministrazione grillina si è fatta approvare dalla propria maggioranza un rendiconto finanziario sul quale erano state avanzate tante perplessità da imporre un esame più approfondito. Ancora più preoccupante è che la maggioranza ha proceduto all’approvazione solo per obbedire alle volontà e agli interessi elettorali del M5S regionale”.

Leggi tuttoRagusa. Le finanze dell’Ente, Lab 2.0: “Rendiconto 2014 con troppi dubbi e pressione fiscale da Comune dissestato”

Lo stilista modicano Carlo Alberto Terranova ricevuto a Palazzo di Città a Modica.

Questa mattina il sindaco Ignazio Abbate ha incontrato un’eccellenza modicana poco conosciuta in patria ma di straordinario successo in Italia e nel mondo. Si tratta dello stilista Carlo Alberto Terranova, numero uno della maison Fausto Sarli che da poco ha intrapreso una nuova avventura con la creazione del brand “New Land”. Terranova ha visto sfilare le sue creazioni sulle passerelle di tutto il globo indossate dalle top model più famose e a settembre riceverà a New York il prestigioso riconoscimento per lo Stilista dell’anno.

Leggi tuttoLo stilista modicano Carlo Alberto Terranova ricevuto a Palazzo di Città a Modica.

La rissa nel match di Eccellenza Vittoria – Paternò. Denunciati dal questore di Ragusa 22 soggetti

Quindici persone tra calciatori ed addetti ai lavori delle società calcistiche di Vittoria e Paternò sono state denunciate all’autorità giudiziaria dal questore di Ragusa Giuseppe Gammino in riferimento alla vergognosa rissa che si verificò lo scorso 22 marzo nel tunnel degli spogliatoi nell’intervallo dopo i primi 45 minuti di partita tra le due squadre al campo sportivo di Vittoria.

Leggi tuttoLa rissa nel match di Eccellenza Vittoria – Paternò. Denunciati dal questore di Ragusa 22 soggetti

Scicli riparte dai cittadini: nasce l’associazione StartScicli

Il movimento politico culturale StartScicli nasce dall’esigenza di un gruppo di cittadini sciclitani di confrontarsi in maniera seria e responsabile sui problemi che investono il territorio, impegnandosi in prima persona e mettendo al servizio della comunità le proprie professionalità ed esperienze, con l’obiettivo di unire il coraggio della denuncia alla forza delle proposte concrete.

Leggi tuttoScicli riparte dai cittadini: nasce l’associazione StartScicli

NOEMI PISCOPO CONTINUERA’ A “SCHIACCIARE”PER LA PVT MODICA

Noemi Piscopo sarà un altro punto di forza della Pro volley Team Modica 2015-2016. L’attaccante comisana è stata infatti riconfermata dalla società e tornerà a schiacciare in un ambiente per lei più consono, quello appunto della serie B-2. “Non nascondo che c’è voluto un po’ di tempo prima che mi abituassi alla realtà della serie C.

Leggi tuttoNOEMI PISCOPO CONTINUERA’ A “SCHIACCIARE”PER LA PVT MODICA

Ispica. Sviluppo e Solidarietà smaschera la maggioranza

Sviluppo e Solidarietà interviene su quanto discusso nell’ultimo Consiglio Comunale di Ispica. Diverse sono state le mozioni e gli emendamenti presentati dal Consigliere Gaetano Santoro e sottoscritti anche da altri Consiglieri di opposizione. Durante l’ultima seduta Sviluppo e Solidarietà ha presentato una mozione per l’ abbattimento dei costi della politica prevedendo la gratuità

Leggi tuttoIspica. Sviluppo e Solidarietà smaschera la maggioranza

Modica capitale per un mese della scherma italiana. Allenamenti collegiali della nazionale, convegni, seminari e workshop

La Federazione italiana di scherma, con il sostegno del Comune di Modica, sta organizzando un evento che si svolgerà dal 27 settembre al 24 ottobre che permetterà agli atleti della nazionale di spada, fioretto, sciabola e della paraolimpica femminile e maschile di allenarsi a Modica, presso il palazzetto dello sport “Palarizza”. Centocinquanta glia atleti e i tecnici coinvolti.

Leggi tuttoModica capitale per un mese della scherma italiana. Allenamenti collegiali della nazionale, convegni, seminari e workshop

Vittoria, commissione consiliare Assetto e Territorio. Moscato al posto di Scuderi

La commissione consiliare Assetto e Territorio del civico consesso vittoriese si è riunita, finalmente, dopo parecchi mesi di inattività. All’ordine del giorno è stata posta sia la surroga del consigliere Cugnata con Giuseppe Scuderi che l’elezione del vice presidente del suddetto organismo.Con quattro voti a favore è stato eletto Moscato. “Al consigliere di Fdi – dice il Capogruppo della Lista Megafono, Giuseppe Scuderi – indirizzo i miei auguri di buon lavoro.

Leggi tuttoVittoria, commissione consiliare Assetto e Territorio. Moscato al posto di Scuderi

VIDEO. Pozzallo, sbarco di 241 migranti. Arrestati due scafisti

SOUARE Madia Senegal 7250 migranti a bordo di 3 gommoni, 3 scafisti per uno dei gommoni, uno di loro è minore. Sono stati identificati dalla Polizia Scientifica per Abubakar Abdallah, nato in Guinea Conacry 32 anni, Souare Madia, senegalese di 25 anni, ed il minore A.R. di 17 anni, del Senegal.
Anche per questo caso di soccorso i migranti sono tutti provenienti da diversi paesi dell’Africa, in parte ospitati presso il C.P.S.A. di Pozzallo ed altri subito trasferiti in centri sull’intero territorio

Leggi tuttoVIDEO. Pozzallo, sbarco di 241 migranti. Arrestati due scafisti

Centro di Accoglienza a Pozzallo. Terranova(Cgil): “Non si può garantire un servizio di così alto valore umano ed umanitario solo sulle spalle dell’anello più debole”

L’accoglienza degli immigrati è un valore situato nella condizione della specie umana. E’ insito nel nostro corredo genetico il valore all’accoglienza e all’ospitalità. La città di Pozzallo e con essa il Cpsa in questi anni hanno rappresentato il luogo e lo spazio geografico ed umano in cui tanti esseri umani hanno potuto trovare casa e ristoro, anche temporanei, alla loro ricerca di un futuro migliore.

Leggi tuttoCentro di Accoglienza a Pozzallo. Terranova(Cgil): “Non si può garantire un servizio di così alto valore umano ed umanitario solo sulle spalle dell’anello più debole”

Vittoria, catturato dalla polizia Gaetano Abbate

La Squadra Mobile ha catturato Gaetano Abbate, vittoriese di 33 anni, destinatario dell’ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Catania.
Abbate era stato arrestato con l’operazione “Tsunami” del 2008 in quanto facente parte dell’organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti e riconducibile al clan “Dominante” della stidda.

Leggi tuttoVittoria, catturato dalla polizia Gaetano Abbate

Gettoni ai consiglieri comunali di Modica. Il Pd replica al Movimento 5 Stelle. “Loro non c’entrano nulla”

“Non crediamo che puntualizzare alcuni concetti sia sinonimo di perdere la testa o essere eredi di Al Capone come ci accusano quelli del movimento 5 Stelle”. Lo dice il Partito Democratico di Modica che nel precedente comunicato aveva precisato che sulla riduzione delle indennità dei consiglieri comunali di Modica i pentastellati “non c’entrano assolutamente nulla perché di loro non c’è alcuna traccia nella mozione a firma dell’opposizione e che già il Pd nella precedente amministrazione aveva proceduto in tal senso con la totale eliminazione dei cd. costi della politica”. 

Leggi tuttoGettoni ai consiglieri comunali di Modica. Il Pd replica al Movimento 5 Stelle. “Loro non c’entrano nulla”

Ragusa, Estate in sicurezza: controlli a tappeto e arresti della Polizia di Stato. 50 pattuglie impiegate

Settimana intensa di controlli quella appena trascorsa a cura degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ragusa e finalizzati al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati in genere soprattutto di tipo predatorio.
Notevole l’impegno di uomini sul territorio con più di 50 pattuglie che hanno controllato a tappeto mezzi e uomini sia sul fronte interno che sul litorale provinciale, al momento intensamente frequentato da turisti e villeggianti.

Leggi tuttoRagusa, Estate in sicurezza: controlli a tappeto e arresti della Polizia di Stato. 50 pattuglie impiegate

Sequestrato il depuratore di Contrada Fiumara a Modica. Ivana Castello: “Era ovvio”

La polizia provinciale, su provvedimento della Procura della Repubblica di Ragusa  ha posto sotto sequestro l’impianto di depurazione di Contrada Fiumara a Modica. Ciò significa che si dovranno registrare esattamente tutte le operazioni che si compiono e non si possono compiere più sversamenti di qualunque natura, salvo quelli che si registrano. Custodi sono stati nominati Antonio Guastella, presidente della SpM Servizi per Modica che gestisce l’impianto, e del direttore tecnico della struttura Salvatore Vindigni.

Leggi tuttoSequestrato il depuratore di Contrada Fiumara a Modica. Ivana Castello: “Era ovvio”

Oggi si celebra la giornata dell’orgasmo….in Inghilterra

Oggi si celebra in Inghilterra la Giornata dell’Orgasmo, che per gli organizzatori si celebra provandone almeno uno. Eventuali problemi, malori, ecc. danno la possibilità di “recuperare” il prossimo otto agosto. La giornata mondiale dell’orgasmo femminile e’ stata istituita in Brasile nel 2006 ed e’ diventata una ricorrenza planetaria. Volendo un periodo più fresco per un … Leggi tuttoOggi si celebra la giornata dell’orgasmo….in Inghilterra