C’E’ DA FARSI IL SANGUE AMARO!

Un vecchio detto recita:chi è causa del suo male pianga se stesso. Ed è giusto che sia così ! Ma gli italiani perché dovrebbero piangere se stessi se il male procurato non dipende da una loro scelta ma servito loro dall’alto ? E ancora : ci si può rassegnare all’idea che al peggio non ci sia mai fine ?
In questi giorni convulsi che vedono in primo piano la questione della Grecia, a seguire i telegiornali, a leggere certi quotidiani, c’è da farsi il sangue amaro.
Chi pensa che stia governando l’Italia, oltre a farlo in maniera alquanto opinabile, non rendendosi conto di ciò che accade nel contesto europeo, piuttosto che trarre spunto dal comportamento assunto da altri Capi di Governo che stanno mostrando di mettere al primo posto la tutela del popolo che rappresentano,

Leggi tuttoC’E’ DA FARSI IL SANGUE AMARO!

L’arresto di Campailla a Comiso. Solidarietà del Pd e della sen. Padua al sindaco e al suo vice

La Federazione provinciale del Partito Democratico è  a fianco del Sindaco di Comiso, Filippo Spataro, e del vice sindaco Gaetano Gaglio, dopo l’arresto di Mario Campailla detto “Mariu u checcu”, pluripregiudicato, che li aveva minacciati. “Nessun dialogo e nessuno spazio di trattativa i nostri amministratori hanno lasciato a chi, con metodi e minacce mafiose, voleva piegare le scelte amministrative al proprio tornaconto economico, al fine di dimostrare. anche pubblicamente, il suo potere di condizionamento sull’amministrazione.

Leggi tuttoL’arresto di Campailla a Comiso. Solidarietà del Pd e della sen. Padua al sindaco e al suo vice

PARTE OPERAZIONE SPIAGGE SICURE 2015 A RAGUSA

E’ attivo da oggi il servizio comunale di vigilanza e salvataggio in mare “Operazione Spiagge Sicure 2015”. Sono state istituite due postazioni fisse nel territorio comunale, una nella spiaggia della Dogana a Marina di Ragusa e l’altra presso la spiaggia di Punta Braccetto, con la presenza giornaliera di 4 assistenti bagnanti che assicureranno il servizio in maniera continuativa dalle ore 9 alle ore 19.

Leggi tuttoPARTE OPERAZIONE SPIAGGE SICURE 2015 A RAGUSA

RAGUSA. CHIUSURA PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA PAESTUM. Il 6 luglio il consiglio comunale affronterà la problematica

Rete Ferroviaria Italiana ha formalizzato al sindaco di Ragusa Federico Piccitto la nota di risposta alla richiesta del primo cittadino di indire una apposita conferenza di servizi per individuare soluzioni alternative alla soppressione del passaggio a livello sito all’intersezione tra le vie Paestum e via Colajanni, inviata lo scorso 17 giugno.

Leggi tuttoRAGUSA. CHIUSURA PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA PAESTUM. Il 6 luglio il consiglio comunale affronterà la problematica

INCONTRO CON IL PREFETTO DI RAGUSA PER PROBLEMATICHE SU GESTIONE CANALI NEL TERRITORIO DI MARINA-MARZA A ISPICA

Si è tenuta presso la Prefettura di Ragusa una riunione al fine di affrontare l’annoso e improcrastinabile problema degli allagamenti nella zona della fascia costiera ispicese ed individuare le soluzioni più idonee a superare ed evitare il rischio medesimo.

Leggi tuttoINCONTRO CON IL PREFETTO DI RAGUSA PER PROBLEMATICHE SU GESTIONE CANALI NEL TERRITORIO DI MARINA-MARZA A ISPICA

Anffas di Palazzolo e Scordia in vacanza a Marina di Modica

Le Anffas di Palazzolo e Scordia, con l’arrivo della stagione estiva, hanno deciso di trascorrere insieme quattro giorni di divertimento presso lo stabilimento SUD di Marina di Modica. Percorsi di autonomia, infatti, si realizzano anche trascorrendo una breve parte delle vacanze lontano da casa, e quale migliore occasione, quindi, per visitare le splendide spiagge iblee … Leggi tuttoAnffas di Palazzolo e Scordia in vacanza a Marina di Modica

Problema passaggio a livello di via Paestum a Ragusa, nuovo ultimatum di Rfi. Migliore: “Ora il sindaco chiede aiuto all’opposizione”

“Fa piacere scoprire che il sindaco Piccitto ha finalmente compreso che esiste una parte di Consiglio Comunale alla quale poter chiedere aiuto su temi di interesse collettivo come quello del passaggio a livello di via Paestum, ma forse è troppo tardi”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale Sonia Migliore (Lab 2.0) al termine dell’odierna Conferenza dei Capigruppo svoltasi a Palazzo dell’Aquila durante la quale si è discusso, tra gli altri argomenti, del problema della ormai imminente e definitiva chiusura del passaggio a livello di via Paestum.

Leggi tuttoProblema passaggio a livello di via Paestum a Ragusa, nuovo ultimatum di Rfi. Migliore: “Ora il sindaco chiede aiuto all’opposizione”

Vittoria, convalidato l’arresto del pregiudicato che aveva rubato nella gioielleria Oro Inn. Va ai domiciliari

Convalidato l’arresto del sorvegliato speciale di pubblica sicurezza Salvatore Giacchi, 31 anni, l’uomo che aveva rubato nella gioielleria “Oro Inn” della centralissima via Cavour a Vittoria. Giacchi è comparso davanti al Gip di Ragusa, difeso dall’avvocato Alessandro Agnello. Poco prima dell’alba di domenica le volanti del Commissariato di Vittoria su segnalazione al 113 si erano diritti verso Via Cavour e all’intersezione con Via La Marmora vedevano sbucare un soggetto a piedi,

Leggi tuttoVittoria, convalidato l’arresto del pregiudicato che aveva rubato nella gioielleria Oro Inn. Va ai domiciliari

Modica, l’opposizione consiliare presenta mozione sugli emolumenti dei politici

I consiglieri comunali di Modica, Giovanni Spadaro, Carmelo Cerruto, Ivana Castello, Michele Colombo, Andrea Caruso, Vito D’Antona, Giovanni Scucces, Vincenzo Cavallino, Ippolito Ruffino, Claudio Gugliotta e Andrea Rizza chiedono al presidente della civica assise di sottoporre al Consiglio Comunale nella prima seduta utile una Mozione di indirizzo sulle indennità di amministratori e gettoni di presenza degli eletti. Ecco il testo

Leggi tuttoModica, l’opposizione consiliare presenta mozione sugli emolumenti dei politici

Non Solo Bike Pozzallo. Melilli e Scala si aggiudicano le maglie di campionesse italiane alla Granfondo di Ramacca

Alla 1^ Granfondo di Ramacca, gara Nazionale della Consulta CSAIn, valevole anche come 4^ prova della Coppa Trinacria e come quarta prova Interregionale, gli atleti della Nonsolobike Pozzallo si sono distinti mettendo in mostra tutte le loro abilità, atletiche e tecniche. Nella categoria Donne A, primo posto per Laura Melilli e secondo posto per Marisa Modica, mentre tra le Donne B, Maria Scala conquista un’altra vittoria, l’ennesima della stagione, proseguendo la serie incredibile di trionfi.

Leggi tuttoNon Solo Bike Pozzallo. Melilli e Scala si aggiudicano le maglie di campionesse italiane alla Granfondo di Ramacca

Attivata l’illuminazione della Vanella 156 a Modica Alta

Riattivata l’illuminazione pubblica nella Vanella 156. Si tratta di un’arteria limitrofa la via Loreto Gallinara e che si estende per oltre mezzo chilometro. Presente il sindaco di Modica, Abbate, l’assessore Pietro Lorefice e una delegazione di consiglieri dei gruppi di maggioranza si è preso atto dell’attivazione dell’illuminazione di una strada dove insistono diversi agglomerati abitativi.

Leggi tuttoAttivata l’illuminazione della Vanella 156 a Modica Alta

Il Gruppo Consiliare “Ispica Punto A Capo” devolve gettoni di presenza a progetti rivolti a fasce deboli

Il Gruppo Consiliare “Ispica Punto A Capo” devolverà i propri gettoni di presenza in favore di progetti di utilità sociale rivolti alle fasce più deboli. La decisione maturata in seno al gruppo durante un’assemblea partecipata, svoltasi ieri sera che ha visto partecipare oltre ai tre consiglieri, Giovanni Muraglie, Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta, il rappresentate in giunta Salvatore Distefano e tutti i componenti del movimento.

Leggi tuttoIl Gruppo Consiliare “Ispica Punto A Capo” devolve gettoni di presenza a progetti rivolti a fasce deboli

Cavallino sollecita ancora il Sindaco di Modica per rimozione cicche di sigarette dagli arenili e l’installazione di appositi contenitori

A distanza di un anno esatto dalla mia interrogazione al Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, riguardo la presenza cospicua di mozziconi di sigarette nelle spiagge di Marina di Modica e Maganuco che sporcano i nostri splendidi arenili, nessun provvedimento in merito fu preso l’anno scorso ne tantomeno quest’anno visto che il problema si è riproposto. A tornare sulla questione il Consigliere Comunale Tato Cavallino.

Leggi tuttoCavallino sollecita ancora il Sindaco di Modica per rimozione cicche di sigarette dagli arenili e l’installazione di appositi contenitori

A DONNALUCATA ARRIVA L’EXPO REGIONALE CANINA IN NOTTURNA. E’ LA 35^ EDIZIONE

Promossa dal Gruppo cinofilo ragusano, delegazione Enci, con il supporto del Csen, è in programma domenica 5 luglio, la 35esima edizione dell’expo regionale canina in notturna. L’appuntamento si terrà a partire dalle 18 lungo la pista di atletica di Donnalucata. L’evento sarà caratterizzato dalla partecipazione di giurati di livello come Lorenzo Giuliano e Gianni Vullo. Le iscrizioni saranno chiuse sabato 4 luglio a mezzogiorno (per informazioni ww.gruppocinofiloragusano.it oppure www.csenragusa.it).

Leggi tuttoA DONNALUCATA ARRIVA L’EXPO REGIONALE CANINA IN NOTTURNA. E’ LA 35^ EDIZIONE

Sequestrato immobile a Ragusa. Il proprietario, diffidato, continuava ad affittarlo a prostitute

La Polizia di Stato, già mesi fa aveva avvisato il proprietario di un immobile in Via Schininà, ragusano di 47 anni a seguito di un controllo effettuato e dell’allontanamento immediato delle prostitute che si trovavano all’interno. La Squadra Mobile è stata informata dai residenti che nella stessa casa dove era già stato effettuato un intervento e precisamente in Via Schininà, era ricominciato il via vai di uomini.

Leggi tuttoSequestrato immobile a Ragusa. Il proprietario, diffidato, continuava ad affittarlo a prostitute

Vittoria, violenza sessuale su una giovane donna. Condannato a 4 anni e 4 mesi

Condannato, col rito abbreviato, a quattro anni e quattro mesi di reclusione il pregiudicato vittoriese, N.G., 31 anni, difeso dall’avvocato Alessandro Agnello, accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. La sentenza è stata emessa dal Gup di Ragusa, Claudio Maggioni. I fatti sono dello scorso mese di ottobre. La vittima stava tornando a casa dal lavoro a tarda ora, quando si era accorta di un uomo, che l’aveva già precedentemente seguita durante il tragitto, che sceso dall’autovettura si era diretto verso di lei, sbottonandosi la patta dei pantaloni.

Leggi tuttoVittoria, violenza sessuale su una giovane donna. Condannato a 4 anni e 4 mesi

Vicolando, vicolando “serale”. Modica, le camminate estive della Cooperativa Oltre la luna COE

Prosegue il lavoro svolto dalla Cooperativa Oltre la luna COE a Modica sul fronte del recupero delle tradizioni culturali, enogastronomiche, dando importanza anche ai luoghi, e che ci ha portati ad organizzare delle piacevoli camminate per i vicoli e “vanneddi” della città.

Leggi tuttoVicolando, vicolando “serale”. Modica, le camminate estive della Cooperativa Oltre la luna COE

DANIELE BARRANO NUOVO DIRIGENTE SINDACALE SIULP DELLA PROVINCIA DI RAGUSA, OCCHI PUNTATI SULL’EMERGENZA CRIMINALITA’ A VITTORIA

“Al fine di incentivare l’ormai necessario confronto del sindacato più rappresentativo della polizia di Stato con le realtà politiche e istituzionali della provincia di Ragusa, nell’interesse dei poliziotti e quindi dei cittadini che rivendicano sempre di più il diritto alla sicurezza, si è ritenuto opportuno individuare una figura di collegamento specifico con l’incarico al collega Daniele Barrano che sono certo che svolgerà con successo il delicato compito affidatogli come dirigente del Siulp ragusano”.

Leggi tuttoDANIELE BARRANO NUOVO DIRIGENTE SINDACALE SIULP DELLA PROVINCIA DI RAGUSA, OCCHI PUNTATI SULL’EMERGENZA CRIMINALITA’ A VITTORIA

Modica. Assistenza domiciliare agli anziani. La domanda scade il 10 luglio prossimo

Scade alle ore 12 di venerdì 10 luglio p.v. il termine per la presentazione della istanza per poter usufruire del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani, donne che hanno compiuto il 60° anno e uomini che hanno compiuto il 65° anno di età. L’istanza per essere ammessi alla graduatoria per l’anno 2015/2016 deve essere presentata al Comune di Modica. Per la formulazione della nuova graduatoria, sono tenuti a far pervenire la loro richiesta anche gli utenti che già fruiscono del servizio.

Leggi tuttoModica. Assistenza domiciliare agli anziani. La domanda scade il 10 luglio prossimo

Arrestato il pluripregiudicato “Mariu u checcu”. Aveva minacciato di morte Sindaco e Vice Sindaco di Comiso

 Squadra Mobile, Digos e Commissariato di Comiso hanno tratto in arresto Mario Campailla vittoriese di 53 anni ma residente a Comiso in quanto ha violato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno. Campailla,  detto “Mariu u checcu”, ha fatto parte di un’associazione a delinquere di stampo mafioso e per questo e tutti gli altri reati commessi, data la sua pericolosità sociale, era destinatario della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Leggi tuttoArrestato il pluripregiudicato “Mariu u checcu”. Aveva minacciato di morte Sindaco e Vice Sindaco di Comiso