Il Gruppo Consiliare “Ispica Punto A Capo” devolve gettoni di presenza a progetti rivolti a fasce deboli

ispica punto e a capo

Il Gruppo Consiliare “Ispica Punto A Capo” devolverà i propri gettoni di presenza in favore di progetti di utilità sociale rivolti alle fasce più deboli. La decisione maturata in seno al gruppo durante un’assemblea partecipata, svoltasi ieri sera che ha visto partecipare oltre ai tre consiglieri, Giovanni Muraglie, Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta, il rappresentate in giunta Salvatore Distefano e tutti i componenti del movimento.

“Con la nostra rinuncia al gettone – hanno dichiarato i consiglieri IPAC – vogliamo lanciare alla Città un segnale forte, di responsabilità e soprattutto di sensibilità. In questo particolare momento, anche i piccoli gesti, le cose semplici, possono ridare fiducia e speranza per una Città a misura di cittadino.”
“E’ stata una scelta che ha visto la piena condivisone di tutto il gruppo – hanno dichiarato i coordinatori del Movimento – “Un piccolo gesto che il Movimento vuole dare al fine di recuperare anche piccole somme che saranno impegnate per l’organizzazione di progetti atti a coinvolgere le fasce più deboli”.“ Saranno i nostri consiglieri a decidere insieme alle associazioni cittadine preposte ad individuare e a realizzare quei progetti che avranno una notevole rilevanza sociale per tutta la città”. Nei prossimi giorni saranno formalizzate le modalità.
La riunione è stata anche l’occasione per ringraziare tutti i componenti della lista e l’intero gruppo che si sono spesi al massimo per raggiungere questo straordinario obiettivo che ha portato il movimento ad essere rappresentato con ben tre consiglieri in seno al consiglio comunale e con un esponente in giunta.
Impegno di tutta l’assemblea sarà quello di collaborare con il gruppo consiliare e con l’intera squadra di governo guidata dal Sindaco Pierenzo Muraglie, al fine di portare avanti tutte le istanze che arrivano dalla Città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa