Recapiti dei Centri per l’Impiego. Pozzallo, I Consiglieri comunali Toscano, Asta e Iozzia dicono no

palazzo la pira

La notizia della chiusura da parte dell’ Assessorato regionale al lavoro di alcuni Recapiti dei centri per l’impiego, fra i quali quello di Pozzallo, in provincia di Ragusa non può passare inosservata da parte di chi è stato chiamato a rappresentare i cittadini tramite elezione. Ancora una volta il territorio di Pozzallo viene depauperato di servizi, Pozzallo non può e non deve vivere solo di turismo, ma deve poter offrire a tutti i suoi cittadini, un livello di servizio adeguato, senza che costoro si debbano obbligatoriamente spostare; – i CPI esistenti dovrebbero essere potenziati e valorizzati, anziché ridimensionati o aggregati sulla base di una logica di mero risparmio. Sono i consiglieri comunali Salvatore Toscano, Vincenzo Asta e Roberto Iozzia ad intervenire sulla questione. “Non possiamo permettere assolutamente che Pozzallo venga privata di un ufficio relativo ai servizi per l’impiego.
Vero è che l’Assessorato impone questo, ma è anche vero che negli uffici di Pozzallo esiste un archivio talmente vasto che non può essere spostato nei locali modicani. Cosa ancora più grave, proseguono Toscano, Asta e Iozzia, che il Sindaco Ammatuna dal momento che non si tratta di una cerimonia/sagra dove mostrarsi con la fascia, risulta assente stamattina in Regione dove si discute della chiusura dei CPI , mi dispiace , abbiamo dovuto chiamare il Sindaco di Modica Ignazio Abbate per chiedergli di farsi portavoce anche per Pozzallo con l’assessore regionale .
Noi siamo disposti anche ad azioni eclatanti a tutela dei cittadini e dei servizi in loro favore – Sindaco Ammatuna ci sei ?”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa