Domani al via il Grest monterossano. Il tema scelto “Tuttiatavola”

Domani con inizio alle 16,30 partirà ufficialmente la ” grande avventura” del Grest Monterossano edizione 2015. Centinaia di bambini , ragazzi ed animatori con in testa padre con Marco Diara sfileranno per le vie del paese della cittadina dell’entroterra ibleo.

Leggi tuttoDomani al via il Grest monterossano. Il tema scelto “Tuttiatavola”

Ispica, approvata rateizzazione Tari. L’amministrazione Muraglie mantiene un’altra promessa fatta in campagna elettorale

L’amministrazione comunale di Ispica guidata dal sindaco Pierenzo Muraglie ha mantenuto un’altra promessa fatta ai cittadini durante la campagna elettorale, ripagando la fiducia degli ispicesi, rateizzando la Tari attraverso un emendamento che i consiglieri comunali hanno approvato all’unanimità, durante l’assemblea che si è riunita sabato, 4 luglio, nell’aula consiliare di palazzo Bruno di Belmonte.

Leggi tuttoIspica, approvata rateizzazione Tari. L’amministrazione Muraglie mantiene un’altra promessa fatta in campagna elettorale

Ragusa, Lab 2.0. Ultima assemblea: nuove adesioni; affrontato il tema del passaggio a livello di via Paestum

Continua a crescere il Laboratorio Politico 2.0 che mercoledì scorso si è riunito in assemblea per dare il benvenuto ai nuovi aderenti al progetto e discutere la linea da seguire su alcuni temi assai rilevanti per la città come, ad esempio, la questione relativa alla definitiva chiusura del passaggio a livello di via Paestum.

Leggi tuttoRagusa, Lab 2.0. Ultima assemblea: nuove adesioni; affrontato il tema del passaggio a livello di via Paestum

S.Croce Camerina. Si cala in un pozzo e non risale. Salvato dai pompieri

Non solo roghi da domare per i vigili del fuoco del comando provinciale. A Punta Braccetto i pompieri hanno messo in salvo un settantenne comisano che, dopo essersi calato nel suo pozzo per ripurlirlo, non è più riuscito a risalire. È stata la moglie a chiedere aiuto ai vigili del fuoco non vedendo ritornare il congiunto. I vigili sono arrivati in pochi minuti visto che erano in zona dopo avere domato un incendio.

Leggi tuttoS.Croce Camerina. Si cala in un pozzo e non risale. Salvato dai pompieri

La segretaria generale del Comune di Modica e il suo doppio incarico all’attenzione del Pd

La  segretaria  generale del Comune di Modica nel mirino del Partito Democratico. Il massimo dirigente comunale da qualche settimana svolge anche le funzioni di dirigente del settore finanziario dell’ente civico.
“Non intendiamo avventurarci nelle complicate e noiose disquisizioni giuridiche sulla compatibilità o meno dei due ruoli – rileva il Pd –

Leggi tuttoLa segretaria generale del Comune di Modica e il suo doppio incarico all’attenzione del Pd

SE I POLITICI SONO NARCISI E MESSIANICI, SOFFRONO DELLA “SINDROME DA HUBRIS”!! La rubrica del dottore Federico Mavilla

Federico Mavilla

Mi chiederete, certamente, come conciliare questa particolare problematica con gli usuali e chissà, lo spero, più interessanti argomenti che periodicamente vi propongo.
Sarà, forse, l’ esperienza politica maturata, il contatto consequenziale con politici di varia fattura e i loro atteggiamenti comportamentali, che mi portano a guardare la politica e i loro attori con l’inevitabile mia deformazione professionale ma anche con l’occhio critico di cittadino pubblico nonché di ex-politico.

Leggi tuttoSE I POLITICI SONO NARCISI E MESSIANICI, SOFFRONO DELLA “SINDROME DA HUBRIS”!! La rubrica del dottore Federico Mavilla