E’ prossima l’apertura dello Svincolo Mare Monti della Siracusa-Gela che sarà fruibile entro la fine del corrente mese. Si è giunti a tale determinazione anche dopo le sollecitazioni del Prefetto, Armando Gradone, che si era fatto carico delle istanze del territorio siracusano.
Per attivare lo svincolo – in via provvisoria e nella attesa di una necessaria integrazione progettuale – il CAS installerà dei pali elettrici, forniti di auto-alimentatori simili a quelli di Cassibile, che assicureranno una idonea illuminazione della struttura nelle ore serali, degli “occhi di gatto” per demarcare il percorso viario, nonché dei limitatori di velocità e dei tutor per rispettare i limiti di velocità.
“Una scelta nell’interesse della comunità ed in sintonia con le esigenze evidenziate dalle associazioni imprenditoriali e dei lavoratori e, comunque, in assoluta sicurezza per gli utenti – dice il presidente del Consorzio, Rosario Faraci – . Di concerto con la Polizia Stradale, e sotto la guida del Prefetto, si è deciso di evitare le consuete riunioni e ciascun soggetto ha operato per il raggiungimento, in tempi celeri, del risultato programmato.