Da cittadino modicano sono semplicemente indignato per l’ accanimento della polizia municipale nel caso in questione. La Festa di San Pietro appuntamento tradizionale per la nostra città mi invita a scendere a Modica. Difficoltà per parcheggiare e gira e rigira tra interi plotoni di vigili fischianti metto l’ auto in strisce bianche e mi reputo fortunato. Ma ahimè ” nell’occasione il doppio senso e segnali invisibili di divieto di sosta , e ….sono incorso nell’ infrazione.
Forse una ramanzina o il tipico gesto di qualche virile vigilessa che passava continuamente sù e giù nei pressi dell ‘ auto parcheggiata sarebbe stato meno amaro ( pensavo tra me ). Tutto normale chi sbaglia paga e le regole vanno rispettate. Si guarda l’ odiato foglietto sul parabrezza e dopo attenta osservazione con occhiali da vista si legge a stento Euro 29,70. La prossima volta che scendo a Modica sarà mia premura oblare ( entro cinque giorni) ma ahimè ne passano sette.causa file per pagare altre tasse. Pazienza con qualche Euro di mora ) risolverò tutto. Non avevo fatto i conti con la famelica golosità dell’ attuale amministrazione ( al limite dell’ usura ?) Pagamento lievitato a 41 Euro e consiglio ” disinteressato” dell’addetta a pagare: ” le conviene subito poichè dopo 15 ( quindici) giorni la mattanza fiscale passava al raddoppio dell’ importo a 82 Euro”. Mi permetto di dare un consiglio al nostro “carissimo ” Sindaco.: Le tasse, le imposte , l’ IMU, la TASI.il corso Umberto lottizzato da pedane, strettoie per la spasm-MODICA voglia di ingrassare la vacca . Un bravo contadino insegna che quando il latte si finisce e si continua a mungere l’ animale deperisce. In preda a incubi notturni ,mi consento una licenza con un miscuglio siculo storico ” nun vulissi ca si rumpi a codda e tumma Sansuni cu tutti i filistei.
un cittadino ” incassato”
Ci permettiamo, in conclusione, ma solo per informazione generale e non per difesa di alcuno, che le tariffe delle infrazioni automobilistiche non sono stabilite dal sindaco ma dal codice della strada che, da alcuni mesi prevede l’oblazione entro 5 giorni con beneficio del 30% di sconto