SBLOCCATI I FONDI PER LA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT DI RAGUSA, LA SENATRICE PADUA: “ABBIAMO OTTENUTO UN RISULTATO IMPORTANTE”

Venera   Padua

Sarà realizzata la buca paracadute all’interno della palestra della Scuola regionale dello sport di Sicilia, diventato centro federale di ginnastica, ma anche la nuova localizzazione del museo del tiro a volo con relativi arredi. Lo comunica la senatrice del Pd, Venera Padua, dopo che il capo del dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport ha dato il nulla osta al settore edilizia dell’ex Provincia regionale di Ragusa, oggi Libero consorzio comunale, per l’utilizzo della somma pari a 782.229,17 euro proveniente dall’istituto del credito sportivo.

Risorse economiche necessarie anche per la sistemazione delle aree a verde e per l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione straordinaria del complesso immobiliare. La senatrice Padua, nel marzo scorso, aveva sollecitato l’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Graziano Delrio, a sbloccare la pratica che giaceva a Roma da oltre un anno senza che alcun passo in avanti fosse stato compiuto. Sull’argomento, in precedenza, la senatrice si era confrontata con il delegato provinciale del Coni, Sasà Cintolo, e con il vicedelegato Adolfo Padua. L’istanza in cui si chiedeva l’utilizzo delle somme era stata inoltrata dall’ex Provincia regionale il 7 aprile del 2014. “C’è voluto un anno da quando è stata presentata l’istanza e tre mesi da quando ne sono venuta a conoscenza – spiega la senatrice Padua – per ottenere lo sblocco delle lunghe procedure. Tutti sappiamo quanto importante sia questo risultato per la Scuola regionale di sport della Sicilia che, anche negli ultimi tempi ha ospitato manifestazioni d’eccellenza e che, quindi, ha la necessità di potere contare su strutture all’altezza della situazione. La Scuola ha fatto davvero parecchio sul fronte della promozione della cultura sportiva e, sempre più in futuro, potrà rappresentare un insostituibile punto di riferimento, anche per la sua posizione baricentrica nel Mediterraneo, ai fini della formazione d’eccellenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa