Vittoria, dalla Regione la premialità per il Piano di zona 2010-2012

soldi

La Regione Sicilia ha emesso il decreto di assegnazione della premialità relativa al Piano di zona 2010-2012 del Distretto 43. La somma complessivamente erogata è di 53.756,63 euro; al comune Vittoria saranno destinati circa 33 mila euro (la restante somma andrà suddivisa tra i comuni di Comiso e Acate).
“La premialità – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – è frutto di un Piano di zona che la regione ha ritenuto valido per le azioni intraprese e per la ricaduta sul territorio in termini di servizi in favore dei disabili, dei minori, degli anziani, degli immigrati e del sostegno al reddito.

Questo finanziamento, che sarà a breve nella disponibilità del Comune, darà ulteriori risposte alle fasce sociali più deboli. Ringrazio gli uffici per l’ottimo lavoro svolto, e colgo l’occasione per annunciare che siamo ormai in dirittura d’arrivo anche per l’approvazione definitiva della programmazione del Piano di zona 2012-2015, che a giorni sarà sottoposto al Nucleo di valutazione regionale: confidiamo nell’approvazione definitiva nell’ambito della programmazione dei servizi che verranno erogati per il triennio. Intanto, a giugno è partito il Pac Infanzia, con l’erogazione dei voucher alle famiglie per l’assistenza dei bambini negli asili nido. A settembre entrerà a pieno regime anche l’asilo comunale, che sarà potenziato con ulteriore personale, e nel frattempo, mentre è partito il servizio di assistenza domiciliare agli anziani e di assistenza domiciliare integrata, abbiamo già presentato il progetto per la seconda tranche del finanziamento Pac Infanzia e Pac Anziani. Come sempre, la buona programmazione viene premiata, alla faccia dei detrattori che, anziché promuovere i servizi offerti, remano contro la buona amministrazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa