LA PIAZZETTA ANTONINO ANCIONE ABBANDONATA A SE STESSA, LA DENUNCIA DELLA CONSIGLIERA MARINO: “IL COMUNE DI RAGUSA INTERVENGA IN MANIERA SOLLECITA”

piazzetta ancione

E’ completamente abbandonata a se stessa la piazzetta Antonino Ancione a Ragusa. Sebbene abbia sollecitato più volte l’assessorato di competenza ad intervenire, ancora oggi nessuna risposta degna di nota, in termini operativi, è stata concretizzata”. La denuncia arriva dalla consigliera comunale indipendente Elisa Marino la quale rileva come “trattandosi di un’area di pertinenza del Comune dovrebbe essere avviato, dall’ente di palazzo dell’Aquila, un intervento volto a garantire la piena tutela e il decoro del sito.

Invece – aggiunge – nulla di tutto questo sebbene ci troviamo a due passi dall’ingresso dell’Agenzia delle entrate e sebbene in questa zona insistano anche gli uffici di un sindacato. Come dire che il transito di persone, giorno dopo giorno, è molto elevato e tutti restano sinceramente sconcertati dalle pessime condizioni in cui la piazzetta è tenuta”. Marino rileva anche un’altra criticità. “Sembra proprio – prosegue – che l’Amministrazione comunale abbia deciso di destinare quest’area, in maniera involontaria, come sito per lo sgambettamento dei cani. Nulla da eccepire nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Ma, come sempre, la mancanza di assoluta pianificazione e programmazione, sembra che abbia contribuito a trasformare questa zona, in maniera non preordinata, in quell’area che l’Amministrazione comunale ricerca da tempo perché possa rispondere alle suddette caratteristiche. Chiediamo, dunque, che l’assessorato comunale competente possa intervenire nella maniera più sollecita e che, soprattutto, ripristini il decoro e la pulizia di quest’area della città completamente lasciata andare, così come testimoniato pure dagli scatti fotografici realizzati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa