Modica. Operanti i cantieri nei plessi scolastici. Nel centro storico sono in corso opere di restauro

giorgio linguanti

Avviate le manutenzioni negli edifici scolastici della città che sono state oggetto di sopralluoghi effettuati dagli assessori al lavori Pubblici, Giorgio Linguanti e alla Pubblica istruzione, Orazio Di Giacomo. I lavori riguardano edifici ricadenti in tre circoscrizioni: quella di Modica Alta – Frigintini (centomila euro l’importo dei lavori); Modica Bassa (cinquantamila euro) e Sorda (importo di centomila euro). Si tratta di lavori che interessano i servizi igienici, gli intonaci, la pitturazione delle pareti, la revisione degli impianti idrici e climatici. Nell’area di frigintini si sta operando la rimozione del controsoffitto della palestra del plesso”Cannizzara” al fine di renderla nuovamente agibile alle attività ginniche degli alunni; a Modica bassa si sta operando sulla scala di accesso alla media “E.Ciaceri” per renderla più sicura e sarà resa anche al servizio degli studenti frequentanti l’Istituto magistrale “G.Verga”; nel quartiere Sorda si sta effettuando il ripristino dei soffitti della plesso scolastico “G.Albo”, sede centrale.
“Abbiamo programmato per tempo gli interventi, commentano il Sindaco e gli assessori Linguanti e Di Giacomo, da fare nei plessi scolastici in modo che siano più accoglienti per il prossimo anno scolastico.
Abbiamo impegnato, a questo scopo, le somme provenienti dai trasferimenti della Regione Sicilia finalizzati alla manutenzione e quelli che provengono dagli oneri di urbanizzazione.
Intendiamo anche ricordare che oltre questi cantieri, tutti gestiti da ditte modicane, sono in corso i lavori di manutenzione nei quartieri storici della città. La ditta Pietro Roccasalva di Modica dovrà eseguire interventi per 70mila euro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa