Imprenditore dona 10 televisori per l’Hospice di Modica

hospice

Dieci televisori saranno consegnati giovedì prossimo all’’Hospice di Modica. Nell’occasione ci sarà una cerimonia che allietata da animatori, artisti di spettacolo e dagli stessi volontari per una forma di condivisione finalizzato alla promozione del benessere globale dell’ammalato e dei suoi familiari.

L’U.O. Hospice del Distretto sanitario di Modica – Asp di Ragusa – ha organizzato l’evento volto al ringraziamento di diverse personalità che, a vario titolo, hanno contribuito a valorizzare i locali e l’ambiente dell’Hospice: Bruno Blanco che ha donato 10 televisori destinati alle stanze di degenza della struttura e un gruppo di pittori locali che ha donato alcuni quadri.
Già nello scorso dicembre l’Hospice era stato arricchito da una collezione di opere pittoriche donate generosamente da un gruppo di artisti; la novità di questa nuova donazione sta nel fatto che tra gli artisti figurano dei giovanissimi pittori, ossia un gruppo di ragazzi che ha realizzato dei quadri per la struttura, a dimostrazione che la generosità e la sensibilità non hanno età…

Il direttore generale dell’Asp, Maurizio Aricò – «Esprimo la gratitudine di questa Direzione Aziendale per l’iniziativa del sig. Blanco per avere donato i televisori per le stanza di degenza dell’Hospice, e del gruppo artisti che con i loro quadri hanno contribuito a rendere meno gravosa la permanenza dei pazienti nella struttura».

Certamente è un’occasione per poter esprimere, anche a nome di tutti gli operatori, un sentito e sincero ringraziamento per la sensibilità e solidarietà manifestata dai donatori verso la tipologia di utenti dell’Hospice che vive quotidianamente la sofferenza e il dramma della malattia.
Nell’ambito della stessa iniziativa, verranno anche consegnati gli attestati di partecipazione al II gruppo di volontari LILT che hanno conseguito il corso teorico e pratico di “Volontariato nelle Cure Palliative”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa