PASSAGGIO A LIVELLO VIA PAESTUM, MIGLIORE (LAB 2.9): “SE IL SINDACO CI AVESSE ASCOLTATO PRIMA…”

sonia-migliore1

“Dall’incontro in Prefettura per discutere della vicenda del passaggio a livello di via Paestum, tramite la qualificata mediazione di Sua Eccellenza Annunziato Vardè, si è concordato di verificare la possibilità di realizzare un sottopasso carrabile, cioè la stessa identica soluzione che la sottoscritta propone all’Amministrazione Piccitto da oltre due anni”.

Lo dichiara il Consigliere comunale Sonia Migliore (Lab 2.0) appresi i contenuti della riunione odierna all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa, svoltasi proprio per scongiurare la chiusura con un muro del tratto ferroviario che taglia via Paestum.
“Se il primo cittadino avesse ascoltato i nostri suggerimenti, ordini del giorno ed emendamenti tutti bocciati dalla sua maggioranza – dice Migliore – all’incontro di oggi avrebbe potuto mostrare a Rete Ferroviaria Italiana un progetto già pronto, sul quale, certamente, poter ancora discutere, ma almeno il Comune non si sarebbe ridotto a dover abbozzarne uno in meno di due mesi. Il documento trasmesso dalla Prefettura parla di una “collaborazione tecnica ed economica” tra Comune e Rfi, ma in Consiglio Comunale deve ancora passare il Conto consuntivo 2014, il previsionale 2015 e, di conseguenza, anche il Piano Triennale delle Opere pubbliche all’interno del quale andrebbe inserito questo progetto. Inoltre, tra qualche giorno il grosso dei dipendenti comunali – aggiunge il Consigliere – andrà meritatamente in ferie. Tutto questo considerato, realizzare il progetto così come concordato oggi sarà probabilmente una vera impresa”.
“Ancora una volta – conclude – l’amministrazione pentastellata dimostra di non sapere programmare, riducendosi, per le cose importanti, all’urgenza dell’ultimo minuto. Mi auguro che l’autorevole mediazione di Sua Eccellenza Vardè possa continuare a farci guadagnare tempo, quando a settembre, con ogni probabilità, il Comune non avrà ancora nulla di pronto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa