ABBATTIMENTO LISTE D’ATTESA SETTORE PROTESICA E ASSISTENZA INTEGRATIVA, LA SENATRICE PADUA ESPRIME APPREZZAMENTO PER L’INDIRIZZO INTRAPRESO DALL’ASP 7 DI RAGUSA

Venera   Padua

“Esprimo apprezzamento per l’indirizzo intrapreso dalla direzione dell’Asp 7 di Ragusa con riferimento all’abbattimento delle liste di attesa per quanto riguarda il settore della protesica e dell’assistenza integrativa”. Lo dice la senatrice del Pd, Venera Padua, dopo aver preso atto che i vertici dell’azienda sanitaria provinciale di Ragusa hanno assegnato la somma di un milione di euro, in extra-budget, per abbattere alla radice le suddette liste di attesa.

“Con il direttore generale Maurizio Aricò – afferma la sen. Padua – ci siamo confrontati parecchio su questo argomento e ritengo che la scelta fatta sia quella migliore per andare incontro alle esigenze dei cittadini che hanno bisogno di potere contare su tali supporti per migliorare la propria qualità della vita. Ora, occorre compiere uno sforzo ulteriore, e sarà mia cura adoperarsi anche per individuare eventuali canali di finanziamento che permettano di raggiungere il risultato, allo scopo di estendere questo metodo di lavoro anche in altri ambiti operativi dell’azienda sanitaria. Per quanto riguarda l’uso di protesi e di ausili sarebbe, altresì, opportuno individuare gli utili accorgimenti operativi per fare in modo che i dispositivi non più utilizzati siano recuperati dall’azienda che, in questo modo, potrebbe rimodularne l’utilizzo a vantaggio di altri aventi diritto. E’ un aspetto molto delicato ma ritengo che il manager Aricò abbia ben accolto anche questa mia seconda istanza e sono certa che si adopererà al più presto per potere percorrere una strada che servirà a recuperare degli strumenti che potranno meglio essere riutilizzati sempre all’interno dello stesso ambito operativo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa