IdV su Chiusura al traffico veicolare di un tratto di Corso Umberto durante il fine settimana a Modica

Giunta ignazio

Italia dei Valori plaude all’iniziativa del Sindaco Abbate di chiudere al traffico veicolare il tratto di Corso Umberto da Piazza Monumento all’intersezione con corso Garibaldi. “Sono indubbi – dichiara il referente per Modica, Ignazio Giunta – i vantaggi che la città ne riceverà in termini di vivibilità, sia per i turisti che per i residenti, e siamo certi che tutti, commercianti compresi, ne trarranno ulteriori vantaggi.

Tale iniziativa darà respiro alla città e permetterà al sito di esprimere la sua vocazione di “salotto buono della città” naturalmente auspichiamo che, dopo l’esperienza iniziale, la chiusura possa mantenersi in modo permanente, previo adeguamento piano viabilità, ivi compresi servizio di trasporto pubblico e parcheggi.
Modica chiede a gran voce la sua area pedonale.
Auspichiamo, inoltre, che sia il primo provvedimento di una lunga serie atto a ridare ossigeno alla città in termini di flusso turistico, sviluppo commerciale e vivibilità; ci piace ricordare che a tal uopo è opportuno ripristinare, valorizzandolo, il sito di “San Giuseppi u Timpuni” per una fresca estate di chi rimane in città.
Si esorta, inoltre, il sindaco a cercare il confronto con tutte le aggregazioni culturali e politiche, strutturate e non, presenti in città per il raggiungimento del bene comune.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa