Modica, Fonti energetiche alternative. Contributo a fondo perduto per il centro direzionale dell’area artigianale

ignazio abbate

Concesso dal Ministero allo Sviluppo Economico all’amministrazione comunale un contributo a fondo perduto dell’importo di € 227.942,00.  La somma è stata concessa a valere sulla linea di attività 1.3 ovvero interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento degli edifici ed utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico.  Il contributo sarà utile, informa la PO del servizio,   Carmelo Denaro, per acquistare 200 pannelli solari che forniranno 50 kw da sistemare nell’edificio del centro direzionale della zona artigianale di c.da Michelica.
La posa in opera, avverrà entro il settembre prossimo con rendicontazione gennaio 2016.  Il Comune aveva aderito all’avviso del 28 maggio scorso per richiedere il contributo al programma operativo interregionale energie rinnovabile e risparmio energetico FESR 2007/2013.  “Abbiamo intrapreso come ente, commenta il sindaco Ignazio Abbate, in perfetta coerenza con i nostri programmi, l’impegno di sfruttare l’energia da fonti rinnovabili istallati negli edifici comunali.
Appena il sistema sarà operativo, l’intero immobile del centro direzionale della zona artigianale sarà autosufficiente dal punto di vista dell’uso dell’energia elettrica affrancandoci dai relativi costi.  E’ evidente che perseguiremo in questa scelta di impiego di energia alternativa sfruttando tutte le occasioni di finanziamento che la PO del settore, ing. Carmelo Denaro, avrà il compito di monitorare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa