Pozzallo, Piano Integrato e Villa Comunale, esito positivo per il Comune in altrettanti procedimenti giudiziari

Sindaco-Luigi-Ammatuna

Il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna informa la cittadinanza del positivo esito di due importanti procedimenti giudiziari nei quali è stato coinvolto il Comune. Con Ordinanza cautelare del T.A.R. di Catania è stato sospeso il provvedimento assessoriale di revoca del finanziamento del Piano integrato consentendo così il recupero di un investimento di circa sei milioni e mezzo per la realizzazione di edilizia economica.

Con altro provvedimento il Tribunale di Ragusa ha dichiarato risolto il contratto di concessione della Villa comunale ad una società privata; società che è stata dichiarata inadempiente degli obblighi assunti al momento della stipula del contratto. L’ha altresì condannata al risarcimento dei danni, quantificati in una somma di circa 250.000,00 Euro. Entrambi i contenziosi assumono un rilievo particolare sotto molteplici aspetti.
La realizzazione del Piano integrato consentirà all’economia locale di avvalersi della spinta propulsiva di un investimento nel settore dell’edilizia, assai utile per l’avvio di una fase di rilancio dell’economia in questa fase difficile congiuntura economica.
La riacquisizione del possesso della Villa restituisce alla libera fruizione della Città una struttura storicamente considerata la perla del suo centro storico e pone fine alle spinose problematiche cui si è dovuto far fronte nel corso di questi anni per il difficile rapporto con la società concessionaria. La sentenza dichiara inoltre l’acquisizione al Comune delle strutture realizzate dal privato all’interno del bene concessogli; strutture che potranno essere utilmente destinate a pubbliche finalità o, comunque, utilizzate secondo le decisioni che verranno assunte.
Nel darne notizia, il Primo cittadino esprime la soddisfazione di tutta l’Amministrazione ed auspica che questi fatti siano i primi di una fase di rilancio dell’economia e del decoro di Pozzallo in un’ottica di cauto ottimismo per il superamento della attuale situazione di difficoltà.
Un particolare ringraziamento il Sindaco esprime ai professionisti che con competenza e dedizione hanno consentito di raggiungere questi brillanti risultati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa