Un’altra zona immersa nel degrado a Vittoria, è il caso di via Serafino Amabile Guastella. La denuncia del consigliere La Rosa: “Nonostante le sollecitazioni, nessuno interviene”

discarica

“Ancora una volta prendiamo atto di come il degrado regni sovrano a Vittoria. E di come i cittadini non sappiano più a che santo votarsi per avere delle risposte, semplici, di quelle che rientrano nell’alveo dell’ordinaria amministrazione. A dimostrazione di come questa Giunta, l’esecutivo retto dal sindaco Giuseppe Nicosia, sia incapace di garantire la benché minima attenzione alle esigenze del territorio comunale”.

Lo dice il consigliere comunale del movimento politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, dopo avere ricevuto la segnalazione di alcuni cittadini con riferimento alla via Serafino Amabile Guastella. “Che – aggiunge La Rosa – al pari di altre zone della città di Vittoria risulta essere completamente abbandonata a se stessa. Nessun intervento di scerbatura, nessuna creazione di decoro urbano, solo degrado che si taglia a fette. E a rendere ancora più problematica l’intera situazione anche il fatto che, in un angolo della suddetta strada, insiste una discarica di rifiuti di ogni tipo che cresce a vista d’occhio. Inutile parlare del fatto che la sporcizia è diventata, purtroppo, l’unico comune denominatore dei vari tratti di questa arteria stradale che meriterebbe, invece, di essere ripresa e risistemata come si deve. E dire che in più di una occasione alcuni residenti hanno segnalato la cosa al Comune. Ma non hanno ricevuto alcun tipo di risposta. Ma ci si può mai comportare così? Occorre sempre fare baccano pur di ottenere le risposte più elementari? Chiediamo all’amministrazione comunale di passarsi una mano sulla coscienza e di dare il via all’azione di ripulitura del sito”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa