Ragusa. A Palazzo dell’Aquila attività amministrativa paralizzata, Migliore (Lab 2.0) “Vivono di nulla e di nulla ci faranno morire”

Ci sarebbe paralisi assoluta e complessiva nella vita politico-amministrativa di Palazzo dell’Aquila a Ragusa che sta assumendo connotati gravi e, per certi versi, imbarazzanti, secondo ilConsigliere Comunale, Sonia Migliore, che, in una nota, rileva un Consiglio Comunale fermo, bloccato dall’inerzia assoluta della programmazione di Giunta.

Leggi tuttoRagusa. A Palazzo dell’Aquila attività amministrativa paralizzata, Migliore (Lab 2.0) “Vivono di nulla e di nulla ci faranno morire”

IL RAGUSA ISCRITTO AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE.

Come già anticipato, il presidente del Ragusa Calcio, Ettore Tuccitto, comunica di aver formalizzato l’iscrizione al campionato di Promozione valido per la prossima stagione agonistica. “Vogliamo dare continuità alla scorsa stagione – afferma Tuccitto – e anche al nostro progetto calcistico cominciato un anno fa quando, con non poche difficoltà, abbiamo avuto il coraggio di investire ancora in un progetto che veda la città

Leggi tuttoIL RAGUSA ISCRITTO AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE.

L’On. Nino Minardo nominato vice presidente X commissione attività Produttive

Nino Minardo, deputato del Gruppo Area Popolare (Ncd-Udc) è stato eletto Vice Presidente della X Commissione Attività Produttive. “Con grande soddisfazione e senso di responsabilità – commenta Minardo – assumerò l’incarico di Vice Presidente della X Commissione della Camera. Si tratta di una delle commissioni più strategiche e importanti in questo momento.

Leggi tuttoL’On. Nino Minardo nominato vice presidente X commissione attività Produttive

La maggioranza consiliare a Modica: “Riduzione emolumenti con risparmio del 30%”

Il Comune di Modica è uno dei primi ad adeguarsi sin da subito alla normativa che sarebbe dovuta entrare in vigore dalle prossime elezioni amministrative e che equipara le realtà regionali a quelle nazionali. I consiglieri di maggioranza hanno scelto, però, di vincolare il risparmio sugli emolumenti di amministratori e consiglieri, che sarà più consistente di quanto proposto dall’opposizione e “non buttato a caso nel calderone del bilancio comunale”.

Leggi tuttoLa maggioranza consiliare a Modica: “Riduzione emolumenti con risparmio del 30%”

Il pericoloso pregiudicato barese, Vincenzo Locorotondo, arrestato a Pozzallo, proveniva da Malta

Era appena sbarcato al porto di Pozzallo dal catamarano proveniente da Malta. Ad attenderlo, però, c’erano i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari. Lunedì pomeriggio e’ stato bloccato ed arrestato. Si tratta di Vincenzo Locorotondo, 34 anni, un pericoloso ricercato legato al clan Strisciuglio, uno dei raggruppamenti criminali più attivi sul territorio barese.

Leggi tuttoIl pericoloso pregiudicato barese, Vincenzo Locorotondo, arrestato a Pozzallo, proveniva da Malta

UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER ATTIVARE IL DISTACCAMENTO ESTIVO A MARINA DI RAGUSA

Stamane la Giunta Municipale ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Ragusa ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per il potenziamento dei dispositivi di prevenzione e contrasto degli incendi e delle emergenze idriche nel territorio comunale. Tale provvedimento consentirà, a breve, di attivare il distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco nei locali dell’istituto scolastico di via Portovenere a Marina di Ragusa.

Leggi tuttoUN PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER ATTIVARE IL DISTACCAMENTO ESTIVO A MARINA DI RAGUSA

Modica, Nuova bambinopoli a Treppiedi Sud. Sarà inaugurata giovedì 23 luglio

Un’ altra bambinopoli sarà attivata nel quartiere Sacro Cuore a Modica. Sarà inaugurata, infatti, giovedì 23 luglio alle 18, la bambinopoli di Treppiedi Sud, sistemata nell’ampia piazza già frequentato luogo di socializzazione del popolato quartiere.Sono stati sistemati alcuni giochi come un’ altalena, un saliscendi e una piccola giostra.

RAGUSA. NO ALL’AUMENTO DEL DIRITTO CAMERALE: ISOLE IBLEE CON FEDERFARMA, ANTICA IBLA E FORUM CCN INCONTRANO I VERTICI DELL’ENTE

Il parco commerciale “Isole iblee”, il centro commerciale naturale “Antica Ibla”, Federfarma e il forum dei centri commerciali naturali rete del Val di Noto hanno preso atto che i vertici della Camera di Commercio non intendono recedere di un passo dalla decisione assunta di aumentare il diritto camerale del venti per cento. Una decisione che si scontra con la grave situazione di precarietà che riguarda da vicino la maggior parte delle piccole e medie imprese operanti sul territorio dell’area iblea.

Leggi tuttoRAGUSA. NO ALL’AUMENTO DEL DIRITTO CAMERALE: ISOLE IBLEE CON FEDERFARMA, ANTICA IBLA E FORUM CCN INCONTRANO I VERTICI DELL’ENTE

INIZIANO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL SECONDO PIANO DI PALAZZO EX INA DA DESTINARE AL TRIBUNALE DI RAGUSA

Aggiudicati alla impresa Capobianco di Palma di Montechiaro i lavori relativi ad un intervento di ristrutturazione, per un importo di progetto complessivo pari a €140.000, del secondo piano dell’ex Palazzo Ina di Piazza San Giovanni, da destinare al Tribunale di Ragusa.

Leggi tuttoINIZIANO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL SECONDO PIANO DI PALAZZO EX INA DA DESTINARE AL TRIBUNALE DI RAGUSA

EMANATA ORDINANZA CHE DISCIPLINA L’USO ED IL GODIMENTO DELLE SPIAGGE DI MARINA DI RAGUSA

Regolamentare la fruizione e l’utilizzo della spiaggia di Marina di Ragusa che comprende le spiagge libere ricadenti nel tratto di costa compreso tra gli arenili denominati “Mancina” e quello del Lungomare Andrea Doria, confinante con il lido “Baia del Sole”. A prevederlo, a conferma delle regolamentazioni e adempimenti previsti dalle Capitanerie di Porto ed eventuali sanzioni per il mancato rispetto delle stesse, è l’ordinanza n 890 del 20 luglio scorso emanata dal Settore VI – Ambiente, Energia, verde pubblico.

Leggi tuttoEMANATA ORDINANZA CHE DISCIPLINA L’USO ED IL GODIMENTO DELLE SPIAGGE DI MARINA DI RAGUSA

Modica, Abusivi possessori di unità abitativa IACP. Il sindaco si confronta con l’assessore Pizzo. Invocata un’urgente risposta legislativa

Affrontare e risolvere il problema dei possessori abusivi di unità abitative economiche e popolari al fine di regolarizzare la loro posizione nei confronti dello IACP e dare certezza di una casa a chi vi abita. La questione è stata affrontata, questa mattina, a Palermo dal sindaco, Ignazio Abbate, presente anche in rappresentanza dell’Anci Sicilia, che ha incontrato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pizzo,

Leggi tuttoModica, Abusivi possessori di unità abitativa IACP. Il sindaco si confronta con l’assessore Pizzo. Invocata un’urgente risposta legislativa

Nuoto, Mariaelena Nativo della Ondablu Ragusa conquista oro e argento ai campionati assoluti di Catania

Mariaelena Nativo dell’Ondablu Ragusa conclude la sua stagione natatoria 2014/2015 conquistando l’oro (per la categoria ) e l’argento (assoluto) nei 400m misti ed il titolo di campionessa regionale siciliana ai campionati assoluti e di categoria di Catania svoltisi in questo fine settimana.

Leggi tuttoNuoto, Mariaelena Nativo della Ondablu Ragusa conquista oro e argento ai campionati assoluti di Catania

Vittoria, guida senza patente: arrestato un sorvegliato speciale

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno sorpreso, nella tarda serata di ieri, un sorvegliato speciale che si trovava alla guida di un motorino senza patente di guida per Marco Giurdanella, 34enne pregiudicato vittoriese, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sono scattate così le manette.

Leggi tuttoVittoria, guida senza patente: arrestato un sorvegliato speciale

Lettera al direttore…il Movimento per i diritti del cittadino e la mancata mammografia

Riceviamo una segnalazione da una delle nostre socie e consigliere regionale in merito ad una mancata mammografia programmata dal call center dell’ASP di Ragusa per la mattina del 20 luglio 2015 alle ore 11,10 presso l’Ospedale Busacca di Scicli.
La nostra socia, arrivata con qualche minuto di anticipo all’appuntamento è stata avvisata, solo in quel frangente, dell’impossibilità di procedere in quanto la macchina non si accendeva….ma la stessa macchina aveva funzionato fino a sabato 18 luglio, con ben 20 mammografie portate a termine….

Leggi tuttoLettera al direttore…il Movimento per i diritti del cittadino e la mancata mammografia

Modica, Ivana Castello(Pd): “L’amministrazione comunale non mi consente l’accesso agli atti”

“Un fatto assolutamente increscioso per Modica, per la democrazia, per la mia persona e per l’intero Consiglio comunale di Modica”. Ivana Castello, consigliere comunale del Pd, è fortemente amareggiata per il silenzio che registra circa la richiesta di accesso agli atti da parte dell’amministrazione. “Ancor più increscioso è stato il silenzio della maggioranza dei consiglieri – dice -.

Leggi tuttoModica, Ivana Castello(Pd): “L’amministrazione comunale non mi consente l’accesso agli atti”

Ragusa, pregiudicato arrestato per furto di energia elettrica, altri 4 denunciati in stato di libertà

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno schierato un vasto dispositivo finalizzato al controllo di soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi gravitanti nel territorio di giurisdizione,che ha consentito di trarre in arresto un pregiudicato per furto di energia elettrica e di denunciarne a piede libero altre 4.

Leggi tuttoRagusa, pregiudicato arrestato per furto di energia elettrica, altri 4 denunciati in stato di libertà

Ragusa, sequestrati beni per 400 mila euro ad un noto professionista ibleo

La Guardia di Finanza ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente di beni per un valore complessivo di 400 mila euro nei confronti di un noto legale ibleo, reo di una rilevante frode fiscale nell’esercizio della professione.
Il provvedimento, emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa, Andrea Reale, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, Valentina Botti, è stato eseguito dagli uomini della Compagnia di Ragusa,

Leggi tuttoRagusa, sequestrati beni per 400 mila euro ad un noto professionista ibleo

Nell’incidente morì la vittoriese Ilenia Segreto. Patteggia il conducente dell’auto

Ha patteggiato due anni e otto mesi di reclusione, Danilo Vincenti, comisano di 23 anni, l’automobilista coinvolto nell’incidente stradale autonomo del 30 di marzo del 2014 nel quale perse la vita Ilenia Segreto, 24 anni, vittoriese. L’incidente mortale si verificò di notte lungo la Comiso-Pedalino, nei pressi di Villa Orchidea. La ragazza viaggiava insieme con altri cinque coetanei, età compresa tra i 22 e i 16,

Leggi tuttoNell’incidente morì la vittoriese Ilenia Segreto. Patteggia il conducente dell’auto

Scicli, l’UdC rinnova i ranghi. Aquilino è il coordinatore

L’Udc rinnova i suoi organismi, dopo l’elezione del nuovo segretario regionale del partito, Gianluca Miccichè. Nella riunione dello scorso fine settimana, tenutasi alla presenza del parlamentare regionale Orazio Ragusa, è stato dato l’assetto al partito ed è stato individuato un piano di lavoro per incidere sul tessuto cittadino.

Leggi tuttoScicli, l’UdC rinnova i ranghi. Aquilino è il coordinatore