Consorzio di Bonifica n. 8 Ragusa, proclamata una giornata di sciopero

Una delle vasche del consorzio

Incontro oggi dei lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 8 Ragusa al fine di partecipare ad un tavolo indetto dalla Fai Cisl, con le Organizzazioni Datoriali, i rappresentanti della Politica Territoriale, i Sindaci della Provincia e l’Amministrazione dell’Ente.

​Dopo ampio e costruttivo dibattito, il tavolo ha condiviso la necessità di avviare nell’immediato un progetto che nel medio e lungo termine metta l’Ente nelle condizioni di poter tornare ad essere protagonista nella salvaguardia e difesa del territorio, di garanzia dei Servizi per le Aziende Agricole e per i Comuni, nel breve termine ridia serenità a tutti i lavoratori.
​Tale progetto, redatto dai soggetti che hanno partecipato al tavolo, sarà reso pubblico ed indirizzato agli organi competenti.
​Al termine i lavoratori, hanno condiviso e deliberato di proclamare lo sciopero per il 28 luglio prossimo per chiedere il pagamento degli emolumenti arretrati di tutto il personale; le garanzie per gli emolumenti futuri e il futuro dei Consorzi e del personale che in essi operano. La Fai Cisl intende porre in essere qualsiasi forma di protesta sindacale prevista dalle vigenti legge per il rispetto dei diritti dei lavoratori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa