Emolumenti agli operatori ecologici di Vittoria, i sindacati sul piede di guerra

operatori-ecologici

A tutti gli operatori ecologici del Comune di Vittoria, la ditta SEA srl di Agrigento, ha saldato soltanto gli emolumenti del mese di giugno scorso e non la 14^ mensilità. La Fp Cgil non ci sta e va all’attacco. “Ancora una volta – dice il segretario generale, Giovanni Lattuca – dobbiamo registrare gli soprusi della ditta SEA all’ indirizzo dei suoi dipendenti.

Non sono bastate le moltissime giornate di sciopero e le tantissime ore d’ assemblee sindacali per far comprendere ai titolari quanto sia fondamentale rispettare i diritti sacrosanti dei lavoratori. Da circa 2 anni assistiamo inermi a questa deficitaria gestione dei rifiuti nella città di Vittoria.
Basta andare in giro per le vie della città e vi accorgerete che molte strade non vengono spazzate, i cassonetti non lavati, i cassonetti rotti non sostituiti. Oltre ad essere penalizzati i lavoratori, lo sono altresì i cittadini utenti che pagano regolarmente le tasse”. Per il sindacalista, l’Ente Committente(Comune di Vittoria) dovrebbe verificare giornalmente il rispetto del vigente Capitolato speciale d’appalto, per salvaguardare il rispetto dei diritti dei lavoratori e dei cittadini.
La Fp Cgil, anche a nome di Cisl, Ugl e Cobas e di tutte le altre associazioni dei lavoratori presenti nel cantiere di Vittoria, invita l’ Amministrazione comunale di Vittoria, ad attivarsi fin da subito, affinchè ai lavoratori venga saldata in tempi celeri la 14^ mensilità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa