Modica, convocazione conferenza capi gruppo. Giorni contati per il bilancio di previsione

Il Presidente del Consiglio Comunale di Modica Roberto Garaffa ha convocato per martedì 28 luglio una conferenza dei capigruppo, alla presenza del revisore dei conti, per affrontare due tematiche di fondamentale interesse per l’amministrazione modicana e per i cittadini: il consuntivo 2014, già scaduto il 30 aprile, e il bilancio di previsione 2015 ormai con le ore contate, dato che scadrà il prossimo 30 luglio. Ad oggi, la Giunta non ha ancora approvato il bilancio di previsione.

Leggi tuttoModica, convocazione conferenza capi gruppo. Giorni contati per il bilancio di previsione

L’eurodeputato M5S Ignazio Corrao al porto di Pozzallo ad assistere alle operazioni di sbarco di oltre 480 migranti

L’eurodeputato M5S Ignazio Corrao si trova in questo momento al porto di Pozzallo per assistere alle operazioni di sbarco ed identificazione dei migranti soccorsi dall’equipaggio della nave militare irlandese “Le Niamh” che stamattina sta sbarcando 480 migranti, tra questi diverse donne tra le quali sette in gravidanza ed alcuni bambini.

Leggi tuttoL’eurodeputato M5S Ignazio Corrao al porto di Pozzallo ad assistere alle operazioni di sbarco di oltre 480 migranti

Modica, il Pd reagisce al M5S. “Ipocriti e falsi perbenisti”

Partito Democratico

“Proprio perché pensiamo che la politica nella sua massima espressione del suo significato sia qualcosa di nobile, abbiamo sempre resistito e soprasseduto alle continue provocazioni che il movimento 5stelle modicano sproloquia quasi giornalmente verso i partiti che un tempo erano la loro casa abituale e poi furono abbandonati quando da essi non sono state ottenute le ambite risposte alle personali frustrazioni e agli irrealizzabili sogni politici di qualche militante”.

Leggi tuttoModica, il Pd reagisce al M5S. “Ipocriti e falsi perbenisti”

Marina di Modica. Cittadini Liberi: Pericoloso tuffarsi dal “moletto”

L’accesso al braccio del moletto di Marina di Modica, da qualche settimana, è stato interdetto perché inagibile e pericoloso per i bagnanti. Da qualche giorno, pero’, decine di ragazzini scavalcano le reti di delimitazione, opportunamente installate dal Comune, per utilizzare il moletto come trampolino per tuffarsi nella acque antistanti. Ora a sollevare il problema è il Comitato Cittadini Lliberi, tramite il coordinatore Giorgio Iabichella,

Leggi tuttoMarina di Modica. Cittadini Liberi: Pericoloso tuffarsi dal “moletto”

Martedì 28 luglio iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna della neve, patrona di Giarratana.

Fede e devozione e tant’altro. Sono questi i sentimenti che tutta la comunità giarratanese manifesta ogni anno nei confronti della propria Patrona, la Madonna della neve. Anche nel 2015 i solenni festeggiamenti sono programmati a partire dal prossimo martedì, 28 luglio, con la “Scinnuta”, vale a dire la discesa dalla cappella dell’altare maggiore del venerato simulacro della Madre di tutti. Un momento davvero speciale per l’intera Giarratana che non manca di coinvolgere anche chi,

Leggi tuttoMartedì 28 luglio iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna della neve, patrona di Giarratana.

Acque dolci a Micenci, l’on. Ragusa: “Il Comune di Scicli pubblicherà il bando di appalto. E’ alla fase finale l’iter complesso avviato dopo il sopralluogo dello scorso mese di dicembre”

Dopo il sopralluogo effettuato nel dicembre scorso a cui ha fatto seguito l’intervento del Dipartimento regionale di protezione civile che ha approvato l’iter di messa in sicurezza del sito, l’on. Orazio Ragusa manifesta la propria soddisfazione per il fatto che è in procinto di arrivare a soluzione il problema dell’affioramento delle acque dolci al lido Micenci a Donnalucata.

Leggi tuttoAcque dolci a Micenci, l’on. Ragusa: “Il Comune di Scicli pubblicherà il bando di appalto. E’ alla fase finale l’iter complesso avviato dopo il sopralluogo dello scorso mese di dicembre”

Estate in sicurezza: gommone e volanti della Polizia intensificano i controlli

Su disposizione del Questore di Ragusa sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio a cura della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione dei reati e di attività illecite riguardanti soprattutto le località estive e turistiche, affollate al momento da numerosi vacanzieri.

Leggi tuttoEstate in sicurezza: gommone e volanti della Polizia intensificano i controlli

LA SINDROME DI PINOCCHIO E’ UNA COSTANTE NEI POLITICI DI OGGI

Il bugiardo patologico, colui che è affetto dalla cosiddetta “sindrome di Pinocchio” manifesta un vero e proprio disagio psicologico, di cui tende ad escluderne la gravità, fino ad arrivare a non riconoscerlo neanche. Dal punto di vista clinico il bugiardo patologico può essere affetto da disturbo istrionico di personalità che è caratterizzato da un tipico quadro pervasivo di emotività eccessiva, ricerca di attenzione, ed appaiono a prima vista attivi, interattivi,disinibiti.

Leggi tuttoLA SINDROME DI PINOCCHIO E’ UNA COSTANTE NEI POLITICI DI OGGI

Tassa di soggiorno a Pozzallo, Manenti: “La Giunta municipale non ha ancora adottato alcun nuovo provvedimento”

“Dopo che il Consiglio comunale ha approvato, a maggioranza, la mozione con cui si impegna l’Amministrazione ad adottare gli opportuni adempimenti per fare in modo che la tassa di soggiorno sia applicata dal gennaio 2016, nessun provvedimento consequenziale è stato ancora adottato dalla Giunta”. A ricordarlo è il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Gianluca Manenti,

Leggi tuttoTassa di soggiorno a Pozzallo, Manenti: “La Giunta municipale non ha ancora adottato alcun nuovo provvedimento”

Trasporto scolastico. Prime scadenze per la presentazione delle istanze Il sindaco di MOdica: “Centrale e prioritario per l’amministrazione il diritto all’istruzione”

Trasporto scolastico. Venerdì 31 luglio scade il termine per la presentazione delle istanze per gli studenti che frequentano le scuole dell’obbligo (elementari e media). Lunedì 21 settembre p.v. è la data entro la quale vanno inoltrate le domande a beneficio degli studenti pendolari frequentanti le scuole medie superiori. Sono esenti dal ticket quegli studenti il cui nucleo familiare denuncia un ISEE fino a 20mila euro

Leggi tuttoTrasporto scolastico. Prime scadenze per la presentazione delle istanze Il sindaco di MOdica: “Centrale e prioritario per l’amministrazione il diritto all’istruzione”

COMISO. LA POLIZIA EFFETTUA CAPILLARI CONTROLLI IN AMBITO AEROPORTUALE SEQUESTRATA CARTA DI CREDITO/COLTELLO

Personale della Polizia di Stato operante in ambito aeroportuale e della Security della Soaco hanno effettuato il sequestro di un carta apparentemente simile alle normali carte di credito che opportunamente modificata diviene un pericoloso ed affilato coltello. Durante i normali controlli di sicurezza aeroportuali svolti da personale della Security Soaco effettuati sempre sotto la vigilanza attenta di personale della Polizia,

Leggi tuttoCOMISO. LA POLIZIA EFFETTUA CAPILLARI CONTROLLI IN AMBITO AEROPORTUALE SEQUESTRATA CARTA DI CREDITO/COLTELLO

RAGUSA. IL PARCO GIOVANNI PAOLO II RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, LO DENUNCIA LA CONSIGLIERA ELISA MARINO

“Sono bastati due anni di amministrazione grillina per ridurre il parco Giovanni Paolo II di Ragusa, un tempo sito invidiato da tutti, nell’emblema dello scempio. Nel sopralluogo che ho compiuto ieri pomeriggio, dopo le numerose segnalazioni ricevute dai cittadini e da alcuni residenti della zona, non ho trovato una cosa che funzionasse per il verso giusto. Difficile che ciò potesse avvenire ma la Giunta Piccitto c’è riuscita”.

Leggi tuttoRAGUSA. IL PARCO GIOVANNI PAOLO II RIDOTTO AI MINIMI TERMINI, LO DENUNCIA LA CONSIGLIERA ELISA MARINO

Il Comune di S.Croce Camerina si dota di un pulispiaggia. Il sindaco: “Garantiremo la pulizia degli arenili adeguatamente”

Il Comune di Santa Croce Camerina si è dotato di un mezzo pulispiaggia del tipo a traino. La macchina è stata consegnata all’ente comunale alla presenza dei responsabili dell’Ufficio tecnico, architetto Angela Mormina, architetto Gaudenzio Occhipinti, geometra Filippo Barone. Il costo del mezzo è pari a 24.586 euro. “Nel cuore dell’estate – dice il sindaco Franca Iurato – abbiamo potuto concretizzare un passaggio molto importante che ci darà la possibilità di eseguire in maniera più adeguata e autonoma le operazioni di pulizia

Leggi tuttoIl Comune di S.Croce Camerina si dota di un pulispiaggia. Il sindaco: “Garantiremo la pulizia degli arenili adeguatamente”

HASHISH IN AUTO: INCENSURATO DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI MONTEROSSO ALMO

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa finalizzati al controllo ed alla repressione del consumo e dello spaccio dei soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi gravitanti nel giurisdizione della Compagnia Carabinieri del capoluogo ibleo. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo hanno deferito in stato di libertà un giovane di 25 anni, incensurato, per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo hashish.

Leggi tuttoHASHISH IN AUTO: INCENSURATO DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI MONTEROSSO ALMO

Perugia, Operazione “body builder”: un arresto. Perquisizioni anche a Ragusa

Steroidi, ormone della crescita e cortisone: ci sono farmaci dopanti di ogni tipo tra le mille compresse e le 300 fiale sequestrate dai carabinieri del Nas di Perugia nelle 26 perquisizioni eseguite oggi in diverse città italiane. Prodotti destinati a body builder, modelli, personal trainer ma anche infermieri, tutti gravitanti nel mondo delle palestre. E proprio per uno dei culturisti, un perugino di 35 anni noto come «il maestro» sono stati disposti gli arresti domiciliari perchè ritenuto al centro di uno dei canali di
approvvigionamento.

Leggi tuttoPerugia, Operazione “body builder”: un arresto. Perquisizioni anche a Ragusa

All’Ospedale “Busacca” di Scicli si “muore” dal caldo. Aggredito infermiere

Caldo afoso e l’impianto di condizionamento non funziona. Prima le lamentele fino ad arrivare ad alzare le mani. È successo al reparto di Medicina dell’ospedale Busacca a Scicli, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso. Nel reparto i pazienti sono per lo più anziani e le proteste – per il clima torrido all’interno delle stanze di degenza (munite tutte di impianto e di termostati) e nell’unico corridoio – quel pomeriggio sono state più di una.

Leggi tuttoAll’Ospedale “Busacca” di Scicli si “muore” dal caldo. Aggredito infermiere

Modica, inaugurata la manifestazione “Ti racconto la mia storia”

Ieri è stata inaugurata la manifestazione dal titolo “Ti racconto la mia storia”. La location è stata individuata nel Convento delle Carmelitane, già sede dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati presenti il Sindaco, Ignazio Abbate, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia. Nell’atrio dell’ex convento hanno esposto numerosi artisti locali, con le loro fotografie, i loro disegni,

Leggi tuttoModica, inaugurata la manifestazione “Ti racconto la mia storia”

RAGUSA. AGLI ARRESTI DOMICILIARI, RUBAVA ENERGIA ELETTRICA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa finalizzati al controllo sui soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi gravitanti nel giurisdizione della Compagnia Carabinieri del capoluogo ibleo. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno arrestato nuovamente in flagranza di delitto Nuccio Cassisi, il venticinquenne originario di Vittoria che pochi giorni fa era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Leggi tuttoRAGUSA. AGLI ARRESTI DOMICILIARI, RUBAVA ENERGIA ELETTRICA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

CARABINIERI: FERMATO UNO STALKER. LA FINE DI UN INCUBO PER DUE DONNE DI RAGUSA: L’UOMO DOVRÀ TENERSI AD UNA DISTANZA DI ALMENO 100 METRI.

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Ragusa hanno scritto la parola “FINE” su quello che era ormai diventato un vero e proprio incubo per due donne abitanti a Ragusa Ibla. Si tratta di una storia purtroppo non infrequente nelle cronache di questi anni, costellate di episodi di sopraffazione di uomini sulle donne, in quella che è stata ribattezzata “violenza di genere”.

Leggi tuttoCARABINIERI: FERMATO UNO STALKER. LA FINE DI UN INCUBO PER DUE DONNE DI RAGUSA: L’UOMO DOVRÀ TENERSI AD UNA DISTANZA DI ALMENO 100 METRI.