Acque dolci a Micenci, l’on. Ragusa: “Il Comune di Scicli pubblicherà il bando di appalto. E’ alla fase finale l’iter complesso avviato dopo il sopralluogo dello scorso mese di dicembre”

sopralluogo micenci

Dopo il sopralluogo effettuato nel dicembre scorso a cui ha fatto seguito l’intervento del Dipartimento regionale di protezione civile che ha approvato l’iter di messa in sicurezza del sito, l’on. Orazio Ragusa manifesta la propria soddisfazione per il fatto che è in procinto di arrivare a soluzione il problema dell’affioramento delle acque dolci al lido Micenci a Donnalucata.

“Abbiamo preso atto – afferma il deputato regionale – che il Comune di Scicli pubblicherà il bando di appalto dopo che è stato completato l’iter di validazione del progetto da parte della Protezione civile e la pubblicazione del bando a cura dello stesso Dipartimento. Questo significa che, al netto del periodo previsto per la pubblicazione e l’aggiudicazione del bando stesso, e considerato che durante la stagione estiva è sconsigliabile dare il via ai lavori, intorno al mese di ottobre potrà essere finalmente dato il via ai lavori nella stessa area che, per il momento, è stata recintata per evitare problemi di qualsiasi tipo. Le sollecitazioni e gli input che, sulla delicata questione, abbiamo fornito agli uffici competenti hanno avuto un esito positivo e adesso attendiamo che possano compiersi tutti i passaggi dell’iter per fare in modo che lo stesso garantisca le dovute risposte ai residenti e ai villeggianti della zona che, ormai da tempo, fanno i conti con questa difficile situazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa