HASHISH IN AUTO: INCENSURATO DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI MONTEROSSO ALMO

stupefacente sequestrato

Continuano i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa finalizzati al controllo ed alla repressione del consumo e dello spaccio dei soggetti pregiudicati e socialmente pericolosi gravitanti nel giurisdizione della Compagnia Carabinieri del capoluogo ibleo. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo hanno deferito in stato di libertà un giovane di 25 anni, incensurato, per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo hashish.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale i Carabinieri operanti hanno fermato un’auto al bordo della quale si trovavano tre giovani, riconosciuti in quanto noti agli operanti per essere dediti al consumo di sostanze stupefacenti.
Sin dalle prime fasi del controllo, i Carabinieri hanno notato un atteggiamento stranamente circospetto da parte dei tre giovani. Questi, infatti, di fronte alle domande dei Carabinieri hanno subito iniziato ad innervosirsi, a balbettare giustificazioni senza senso circa la loro presenza in loco, a sudare.
I Carabinieri operanti, pertanto, hanno deciso effettuare un controllo più approfondito, e di procedere ad una perquisizione personale e veicolare. Mentre il controllo sui primi due ha dato esito negativo, addosso ad S.G. – sapientemente occultato nei pantaloni – è stato trovato un piccolo panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di poco più di 11 grammi. Il giovane, essendosi addossato la propria esclusiva titolarità dello stupefacente, è stato a quel punto condotto in caserma per gli accertamenti di rito, all’esito dei quali è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo hashish.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa