Il Comune di S.Croce Camerina si dota di un pulispiaggia. Il sindaco: “Garantiremo la pulizia degli arenili adeguatamente”

pulispiaggia

Il Comune di Santa Croce Camerina si è dotato di un mezzo pulispiaggia del tipo a traino. La macchina è stata consegnata all’ente comunale alla presenza dei responsabili dell’Ufficio tecnico, architetto Angela Mormina, architetto Gaudenzio Occhipinti, geometra Filippo Barone. Il costo del mezzo è pari a 24.586 euro. “Nel cuore dell’estate – dice il sindaco Franca Iurato – abbiamo potuto concretizzare un passaggio molto importante che ci darà la possibilità di eseguire in maniera più adeguata e autonoma le operazioni di pulizia dell’arenile di competenza comunale.

Tra l’altro, il mezzo in questione è stato già collaudato lungo la spiaggia di Casuzze-Caucana. L’attenzione nei confronti degli arenili è destinata a diventare crescente con il passare del tempo. Siamo consapevoli che il numero dei fruitori del nostro litorale, nel corso degli anni, grazie anche alla fiction tv Montalbano, è aumentato per cui è indispensabile che il decoro del litorale possa risultare all’altezza delle aspettative. Il pulispiaggia sarà utilizzato in quegli arenili idonei ad essere puliti in maniera meccanica con la dovuta periodicità. Per il Comune di Santa Croce Camerina, potere contare sulla dotazione del suddetto mezzo vuol dire compiere un altro salto in avanti allo scopo di migliorare la qualità dei servizi. Ci auguriamo di ottenere, in tale direzione, la dovuta collaborazione anche da parte dei nostri concittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa