Modica, inaugurata la manifestazione “Ti racconto la mia storia”

INAUGURAZIONE-TI RACCONTO LA MIA STORIA

Ieri è stata inaugurata la manifestazione dal titolo “Ti racconto la mia storia”. La location è stata individuata nel Convento delle Carmelitane, già sede dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati presenti il Sindaco, Ignazio Abbate, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia. Nell’atrio dell’ex convento hanno esposto numerosi artisti locali, con le loro fotografie, i loro disegni,

le loro opere d’arte raffiguranti in tutte le sue sfaccettature il fenomeno migratorio. Di particolare importanza la presenza di Mamma Africa, stimatissima cittadina di origini africane, che con il suo modo di fare ed i suoi racconti, ha catturato l’attenzione e la curiosità del folto pubblico intervenuto.
Gli eventi collaterali alla manifestazione continueranno ancora oggi, con un convegno sul fenomeno migratorio, che sarà tenuto presso l’Auditorium “Pietro Floridia” di Piazza Matteotti (accreditato tra le altre cose dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa, ai fini della formazione professionale continua), nonchè con la proiezione di cortometraggi, interviste, e stasera degustazioni, dibattiti e musica, folklore e spettacolo musicale con Y Guisar.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa