Trasporto scolastico. Prime scadenze per la presentazione delle istanze Il sindaco di MOdica: “Centrale e prioritario per l’amministrazione il diritto all’istruzione”

comune di modica

Trasporto scolastico. Venerdì 31 luglio scade il termine per la presentazione delle istanze per gli studenti che frequentano le scuole dell’obbligo (elementari e media). Lunedì 21 settembre p.v. è la data entro la quale vanno inoltrate le domande a beneficio degli studenti pendolari frequentanti le scuole medie superiori. Sono esenti dal ticket quegli studenti il cui nucleo familiare denuncia un ISEE fino a 20mila euro

E’ previsto il pagamento di un ticket di 10 euro mensili per i redditi compresi da 20mila euro a 35mila euro; di 15 euro per quelli compresi tra 35mila e 50mila euro. Per i redditi superiori a 50mila euro è previsto il pagamento di 20 euro.
Sono esenti dal pagamento del ticket, per il trasporto urbano, gli studenti delle scuole medie superiori il cui nucleo familiare non supera i 5mila euro. “Abbiamo voluto confermare le scelte già fatte, commenta il sindaco, Ignazio Abbate, in riferimento al pagamento dei ticket e quindi senza apportare variazione alcuna e questo per venire incontro alle necessità delle famiglie e garantire in modo più agevole il diritto alla studio. Alcuni interventi che abbiamo previsto nei fatti garantiscono servizi che dovrebbero assicurare lo Stato o altri enti intermedi. Il diritto all’istruzione per l’amministrazione è centrale e prioritaria e lo dimostrano anche gli interventi strutturali che stiamo realizzando in diversi immobili sede di istituti scolastici.”
I moduli per la presentazione delle domande possono essere scaricati dal sito istituzionale del comune di Modica http://www.comune.modica.gov.it/content/servizi-scolastici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa