Controlli impianti di depurazione. Il sindaco di Modica scrive al Prefetto

vardè

Il Sindaco di Modica Ignazio abbate, ha scritto al Prefetto di Ragusa Annunziato Vardè per intervenire nella sua qualità di massima autorità, nell’oramai cronico problema relativo a presunti sversamenti in mare, provenienti da probabili impianti di depurazione che potrebbero essere sia pubblici che privati.

Ritengo indispensabile – scrive Abbate – che venga effettuato un servizio capillare di vigilanza e di controllo sugli impianti di depurazione di tutto il litorale ibleo, e in particolare laddove si verificano situazioni di presenza di schiuma, soprattutto in determinate ore del giorno. Sarebbe oltremodo opportuno l’intervento del Prefetto che possa assumere ogni utile iniziativa atta debellare questo tipo di fenomeno, soprattutto nella stagione estiva.
Considerato che quanto ad oggi fatto, non ha sortito i risultati sperati, dichiara il Sindaco – ho deciso di informare il Prefetto, per porre fine, attraverso un suo intervento, che possa coinvolgere tutti gli Organi competenti, a questo problema che oramai si trascina da troppo tempo, perché ritengo che prima di tutto bisogna salvaguardare la salute dei cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa