Fine settimana di controlli per la Polstrada di Ragusa e Vittoria

POLIZIA STRADALE

Fine settimana intenso per la Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria che, su precise direttive del Dirigente . Gaetano Di Mauro, ha incrementato i servizi di vigilanza stradale nel territorio provinciale, tendenti a prevenire e contrastare le violazioni al Codice della strada, con particolare attenzione al superamento dei limiti di velocità, alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e controlli anche sul trasporto nazionale e internazionale di persone.

Nel corso del servizio, gli agenti della Polstrada hanno controllato 97 veicoli, identificato 115 persone, elevato 31 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, decurtati 95 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie ( sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate, guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche).
In particolare, nella giornata di sabato pomeriggio gli agenti hanno proceduto al controllo, sulla Ragusa Catania, di una Golf che si presentava sovraccarica; a bordo dell’auto vi erano due senegalesi ed il conducente risultava privo di assicurazione e di patente, perché mai conseguita; inoltre, guidava un’auto già sottoposta a sequestro. Gli stessi avevano il veicolo pieno di centinaia di scarpe delle marche più prestigiose (Gucci, Adidas, Lacoste, Nike etc. ) e di 500 CD e DVD pirata, contenenti film e brani musicali protetti dal diritto di autore, motivo per cui, gli agenti, oltre al sequestro dell’auto, procedevano al sequestro penale della merce.
Al fine di fotosegnalare i due fermati per i reati di cui si erano resi responsabili, gli agenti richiedevano l’ausilio di una volante della Questura; alla vista dell’altra vettura, i due si davano alla fuga a piedi, venendo comunque bloccati subito dopo, rendendosi così responsabili anche del reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale. Attraverso il terminale si accertava ancora che i due erano privi di permesso di soggiorno, motivo per cui è stato loro notificato il provvedimento di espulsione del Questore di Ragusa.
Alle 11 di ieri, sulla Ragusa Catania, in località Dicchiara, è stata sottoposta a controllo una vettura che procedeva ad alta velocità. Il conducente, un rumeno di 34 anni, risultava positivo all’alcoltest, con un tasso pari a 1.97 (ovvero 4 volte il limite di legge); lo stesso è stato denunciato alla Procura di Ragusa, con ritiro della patente e sequestro della vettura.
Al fine di contrastare le condotte più a rischio, nel fine settimana, ancora sulla Ragusa Catania, sono state ritirate due patenti per guida pericolosa e cinque sulla strada per Marina di Ragusa.
I servizi continueranno nei prossimi fine settimana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa