Ispica. Sviluppo e Solidarietà chiede l’introduzione del “ baratto amministrativo ”

simbolo sviluppo e solidarietà

Il consigliere comunale, Gaetano Santoro, insieme ad altri consiglieri di opposizione, ha presentato una mozione di indirizzo sul “ baratto amministrativo”. Lo rende noto il coordinamento cittadino di Sviluppo e Solidarietà. La mozione – spiegano dal coordinamento di Sviluppo e Solidarietà – prende in esame l’art. 24 della Legge dello Stato n°164 del 2014 “ Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”.

L’approvazione della mozione sul “Baratto Amministrativo” – ha affermato il Consigliere Comunale Gaetano Santoro – permetterebbe al Comune la deliberazione di misure quali la riduzione o l’esenzione del pagamento dei tributi nei confronti dei cittadini in difficoltà, che offrono la propria disponibilità ad adoperarsi all’interno del Comune di Ispica attraverso interventi di riqualificazione di vario genere. Gli interventi potrebbero riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.

Per il coordinamento cittadino di Sviluppo e Solidarietà con l’introduzione del “baratto amministrativo” i contribuenti in difficoltà, specie in questo particolare momento di crisi economica, potrebbero assolvere ai propri doveri o essere agevolati nel pagamento dei tributi mettendo a disposizione il proprio tempo ed il Comune usufruire di questa forza lavoro per lavori di pubblica utilità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa